Arrow 3: Anticipazioni Oliver Queen e Barry di The Flash, la storia dei due personaggi

Oliver e Barry, Arrow 3
Ecrit par

Dopo una breve pausa di una settimana, Arrow 3 tornerà con un nuovo episodio mercoledì 3 dicembre 2014. Oliver Queen incontrerà finalmente The Flash. Scopriamo insieme i profili dei due personaggi!

Stephen Amell, il cui futuro al cinema, dopo Arrow 3, è sempre più certo, dal 2012 veste i panni di Oliver Queen. Dopo cinque anni di lontananza, il giovane miliardario Oliver Queen, creduto morto a seguito di un naufragio, ritorna nella sua città Starling City. Poco prima di morire il padre di Oliver ha dato al figlio una lista di criminali da perseguire. Nasce così la figura di Arrow (per gli amanti del fumetto Dc Comics Freccia Verde). Il giustiziere mascherato utilizza, nella sua funzione di vigilante della città, le tecniche delle arti marziali e l'abilità con arco e frecce imparate durante la sua permanenza su un'isola (mentre il resto del mondo lo dava per disperso). La maturazione del personaggio interpretato da Stephen Amell avviene all'inizio della seconda stagione di Arrow. Oliver Queen, su consiglio di Felicity Smoak (amica, aiutante e donna verso la quale Oliver nutre un sentimento molto particolare) e dopo la morte tragica dell'amico Tommy, decide di non utilizzare più il veleno letale nelle sue armi. In Arrow 3 Oliver è un character adulto e consapevole del suo ruolo e delle difficoltà di ciò che rappresenta.

In Arrow 3, Oliver Queen agisce in collaborazione con un team composto da un nucleo ristretto di amici, che progressivamente vengono a conoscenza della sua vera identità. Le tre donne chiave della vita di Oliver sono: Laurel e Sara Lance e ovviamente Felicity. Dopo la morte di Sara Lance nel primo episodio di Arrow 3, Oliver ha capito l'importanza dei rapporti familiari, in modo particolare quello con la “sorellastra” Thea. I sentimenti tra i due stanno maturando nel corso delle nuove puntate di Arrow 3. The Flash è l'attesissimo spin off di Arrow. La prima stagione della serie tv ha debuttato lo scorso ottobre, sempre sul canale The Cw. Il protagonista assoluto dell'action drama è Barry Allen, interpretato da Grant Gustin. Barry, giovane e brillante chimico, acquisisce il suo super-potere durante un'accidentale esplosione dell'acceleratore di particelle di Harrison Wells. Un prodotto chimico, durante l'incidente, cade su Barry. Il brillante ragazzo, risvegliatosi dopo mesi di coma, acquisisce la capacità di muoversi ad una velocità sovrumana. Barry costruisce così il suo alterego e lo mette al servizio della giustizia di Central City contro ogni criminale. Nasce The Flash: l'uomo più veloce al mondo. Arrow e The Flash insieme promettono interessantissimi spunti narrativi. Due puntate crossover tra le serie tv andranno in onda su The Cw martedì 2 dicembre 2014 e mercoledì 3 dicembre. Quale dei sue supereroi vi saprà stupire maggiormente?

Crediti: web , youtube