Arrow 3, Agents of SHIELD 2, Pretty Little Liars 5: I 5 migliori cliffhanger del 2014

Arrow 3 Stephen Amell
Ecrit par

Arrow, Agents of SHIELD, Pretty Little Liars, Gomorra e Scandal, queste le serie che hanno regalato agli spettatori i 5 migliori cliffhangers del 2014 per melty.it.

Il cliffhanger come espediente narrativo è fondamentale in una serie televisiva dato che proprio attraverso questo si tiene sul filo del rasoio lo spettatore e, soprattutto, si stuzzica la sua curiosità allo scopo di convincerlo a guardare la puntata o la stagione successiva. In linea di massima i cliffhanger più potenti, i colpi di scena più accattivanti, si tengono in serbo per il gran finale che sia dell’intera serie o, semplicemente, della mid season. Ogni anno a conclusione di una stagione o di parte di essa gli show televisivi mettono in scena succulenti attimi di suspense al fine di assicurarsi il pubblico fino a quel momento conquistato. Ma quali sono stati i migliori cliffhanger del 2014? Su melty.it la top 5 dei migliori colpi di scena (leggi anche: I momenti più shoccanti serie tv 2014) .

Arrow 3, Agents of SHIELD 2, Pretty Little Liars 5: I 5 migliori cliffhanger del 2014
5 - GOMORRA LA SERIE

C’è poco da dire, sterili polemiche a parte, Gomorra – La Serie è stato per il Belpaese l’evento televisivo dell’anno. In questo caso specifico non conta solo il pubblico ma conta, soprattutto, il fatto che lo show diretto principalmente da Stefano Sollima ha donato la consapevolezza che l’italica produzione televisiva è in grado dare alla luce show che nulla hanno da invidiare ai prodotti d’Oltreoceano. Italiano il cast, italiana la storia, italiani gli autori e il libro di Roberto Saviano da cui è tratto. Italiano, finalmente, il successo. La seconda stagione di Gomorra - La Serie è già in produzione e la grande attesa che circonda il secondo capitolo della fiction evento del 2014 deriva soprattutto dal cliffhanger del finale: Genny è vivo? In Primavera inoltrata su Sky Atlantic avremo la risposta.

Arrow 3, Agents of SHIELD 2, Pretty Little Liars 5: I 5 migliori cliffhanger del 2014
4 - SCANDAL 4

La serie Made in Shondaland, Scandal, ha ormai abituato il suo pubblico ai cliffhanger che spesso usa anche a conclusione di una semplice puntata. La mid-season finale della quarta stagione di Scandal dal titolo “When the sun dont’ shine” si chiude, ancora una volta, lasciando basito lo spettatore. Dopo aver tentato di uccidere il padre senza successo Olivia sparisce, qualcuno l’ha presa e della donna che indossa solo completi bianchi o neri, della donna priva di mezze misure, rimane solo una macchia di vino sul divano. Chi vuole la sua morte, chi ha rapito la donna che è a tutti gli effetti la più potente degli Stati Uniti? Tanti, troppi ma sicuramente la risposta che darà Scandal sarà quella che nessuno si aspetta. Per sapere cosa accadrà a Kerru Washington bisognerà aspettare il prossimo 29 gennaio, data in cui lo show, sulla Abc, riprenderà con la puntata 4x10.

Arrow 3, Agents of SHIELD 2, Pretty Little Liars 5: I 5 migliori cliffhanger del 2014
3 - PRETTY LITTLE LIARS 5

Il successo di Pretty Little Liars è dato dalla continua suspense con cui il teen-thriller per eccellenza ha accarezzato il suo pubblico. La stagione 5 dello show è stata all’insegna del ritorno di Alison e le 11 puntate prima della 5x12 sono state piene di avvenimenti e colpi di scena. Nonostante la “ex amica” delle Liars sia viva e vegeta le ragazze ancora sospettano, giustamente, che sia lei il misterioso A (leggi anche: Pretty Little Liars 5: Anticipazioni un finale azzardato per la serie tv). Nella mid-season finale dello show, dal titolo emblematico Take this one to the grave dopo aver portato dalla sua parte le 4 protagoniste Aria, Spencer, Hanna ed Emily la loro vecchia acerrima nemica Mona muore proprio mentre parla al telefono con Aria. Le sue ultime parole sono “Alison è -A e posso provarlo“...

Arrow 3, Agents of SHIELD 2, Pretty Little Liars 5: I 5 migliori cliffhanger del 2014
2 - ARROW 3

La mid-season finale di Arrow 3 ha regalato ai fan del vigilante della Dc non sono uno dei più bei cliffhanger dell’anno ma uno dei più bei (lunghi) momenti di suspense di sempre. Nella puntata 3x9 di Arrow Oliver Queen per difendere sua sorella Thea si prende la responsabilità della morte di Laura. Ra’s Al Ghul, il villain per eccellenza dell’universo di Batman lo punisce in un duello dove Oliver soccombe. E muore. È davvero finita così? E come reagiranno Felicity e gli gli altri alla scomparsa dell'eroe? Per saperlo l’appuntamento è il 21 gennaio sulla CW per la puntata 10x10 dello show!

Arrow 3, Agents of SHIELD 2, Pretty Little Liars 5: I 5 migliori cliffhanger del 2014
1 - AGENTS OF SHIELD 2

Quale colpo di scena può essere più sconvolgente della morte del protagonista di una serie? Agents of S.H.I.E.L.D. ha dato la sua risposta nella puntata 2x10 dove la serie ha praticamente aperto la fase 3 della Marvel facendo esordire Gli Inumani: due protagoniste, Raina e Skye hanno infatti subito una mutazione. Skye si è scoperto in realtà essere Daisy Jonhson, personaggio nato dalla penna di Brian Michael Bendis e Gabriel Dell’Otto per la serie a fumetti Secret War. E Raina? Per scoprire a cosa o a chi corrisponde l’essere che per un attimo è stato inquadrato nella mid season finale di Agents of S.H.I.E.L.D. bisogna aspettare il 3 marzo, giorno in cui lo show tornerà sulla Abc.

Crediti: Sky, web, web , ABC