Arctic Monkeys e Katy Perry si esibiranno ai Brit Awards 2014

Arctic Monkeys
Ecrit par

Primi ospiti annunciati per i Brit Awards 2014, in programma a febbraio: Arctic Monkeys e Katy Perry si esibiranno durante lo show. Scopri di più su melty.it.

Mercoledì 19 febbraio 2014 andranno in scena i Brit Awards 2014, premi che l’industria musicale britannica assegna ogni anno alle personalità di spicco della scena musicale internazionale. Non solo premi ma un vero e proprio spettacolo con tante esibizioni. L’edizione 2014 sarà presentata dall’attore James Corden e sarà ospitata all’interno della 02 Arena di Londra. Fresca la notizia che ad aprire lo show saranno gli Arctic Monkeys reduci dall’elettrizzante concerto al Forum di Assago: la band guidata da Alex Turner rappresenta certamente quel movimento indie-brit-rock che la Gran Bretagna è fiera di esportare in giro per il mondo. Non si può parlare di grande show musicale se tra gli ospiti non c’è almeno una delle regine pop del momento: i Brit Awards scelgono Katy Perry, che pochi giorni fa ha incantato la platea degli American Music Awards con una performance dal sapore orientale sul brano “Unconditionally”.

Arctic Monkeys e Katy Perry si esibiranno ai Brit Awards 2014

I Brit Awards sono premi assegnati dalla British Phonographic Industry e sono l’equivalente britannica dei Grammy americani. La prima edizione nel 1977 vide trionfare i Beatles, che si aggiudicarono tre premi, tra cui “Best British Album” con “Sgt.Pepper’s Lonely Club Band”. Negli anni sono stati premiati artisti del calibro di Prince, Tears for Fears, Peter Gabriel, Blur, Oasis, The Verve, ma anche Spice Girls, All Saints, Robbie Williams, Kaiser Chiefs, The Killers, Lady Gaga, Adele. Il palco dei Brit Awards è stato anche la scenografia perfetta per diversi momenti memorabili come le varie performance dei fratelli Gallagher, che a turno hanno imbastito piccole e grandi discussioni a distanza con i loro colleghi: ad esempio il battibecco tra Liam&Noel Gallagher e Robbie Williams (2000). Non ha peli sulla linguaNoel Gallagher: recentemente aveva definito gli One Direction dei "Fottuti idioti! " Tornando ai Brits, nel 2012 Adele si è invece resa protagonista di un dito medio alzato a favore di telecamere durante il discorso post premiazione per il “British Album of the Year”: la cantante è stata infatti interrotta durante i ringraziamenti perché era imminente l’esibizione dei Blur. Adele ha quindi rivolto il chiaro messaggio ai produttori dello show, salvo poi le scuse da entrambe le parti subito dopo. Per quanto riguarda l’edizione 2014 dei Brit Awards, altri ospiti saranno annunciati a breve. Stay tuned.

Arctic Monkeys e Katy Perry si esibiranno ai Brit Awards 2014 - photo
Arctic Monkeys e Katy Perry si esibiranno ai Brit Awards 2014 - photo
Arctic Monkeys e Katy Perry si esibiranno ai Brit Awards 2014 - photo
Arctic Monkeys e Katy Perry si esibiranno ai Brit Awards 2014 - photo
Crediti: Archivio web