Arcade Fire: Tour annunciato e primo posto in classifica per “Reflektor”

Arcade Fire
Ecrit par

E’ subito un successo per “Reflektor”, il quarto album degli Arcade Fire che si posiziona al numero 1 della classifica Billboard. Intanto la band ha annunciato alcune date del tour, che toccherà anche l’Europa. Scopri di più su melty.it.

Dopo l’attesa fatta di teaser misteriosi, apparizioni in incognito e ogni sorta di trovata per catalizzare l’attenzione sull’album, forse la band canadese si aspettava questo successo.“Reflektor”, quarto album degli Arcade Fire, fa il suo debutto nella classifica Billboard 200 al numero 1, spodestando “Prism” di Katy Perry. Dalla data di uscita, il 29 ottobre, l’album ha venduto più di 140.000 copie: anche il precedente album della band “The Suburbs” aveva debuttato direttamente in prima in posizione nel 2010. E sempre parlando di numeri il videoclip del singolo “Reflektor” che dà il titolo all’album ha raggiunto le 5,2 milioni di visualizzazioni su You Tube da quando è stato pubblicato a settembre.

Arcade Fire: Tour annunciato e primo posto in classifica per “Reflektor”

Tralasciando i numeri, gli Arcade Fire hanno anche iniziato a svelare le prime date del tour 2014 che li porterà prima in Australia e Nuova Zelanda a gennaio e poi in Europa: la band ha infatti confermato l’esibizione al Primavera Sound di Barcellona (maggio), storico festival che ogni anno riesce ad ottenere i più validi artisti in circolazione e al NorthSide di Adalen in Danimarca (giugno). Ma con Win Butler&co. nulla è scontato e quindi bisogna fare attenzione anche alla band The Reflektors, pseudonimo con cui gli Arcade Fire si sono esibiti in uno secret show a Brooklyn lo scorso mese. Queste le date 2013 che la misteriosa band ha annunciato: 11 e 12 novembre a Londra, 15 e 16 novembre a Glasgow, 19 novembre a Berlino, 22 novembre a Parigi e 24 novembre a Bruxelles. L’Italia sembra per ora snobbata, ma rumors dicono che la band canadese abbia in programma un tour più esteso in Europa nel 2014. Ma con gli Arcade Fire la sorpresa è dietro l’angolo.

Arcade Fire: Tour annunciato e primo posto in classifica per “Reflektor” - photo
Arcade Fire: Tour annunciato e primo posto in classifica per “Reflektor” - photo
Arcade Fire: Tour annunciato e primo posto in classifica per “Reflektor” - photo
Crediti: Archivio web, wikipedia.org, archivioweb