Arcade Fire: "Breakglass", è mistero sul nuovo teaser

Win Butler mascherato
Ecrit par

Prosegue l’operazione mistero degli Arcade Fire intorno al nuovo album a breve in uscita: il nuovo teaser online dal titolo “Breakglass” non compare tra le tracce dell’album. Scopri di più su melty.it.

Gli Arcade Fire continuano la loro opera di scherzi e giochi intorno all’uscita del nuovo album “Reflektor”, prevista per martedì 29 ottobre. Sul loro canale Youtube è infatti comparsa una clip di 30 secondi intitolata “Breakglass”. La curiosità nasce da due strani fatti: innanzitutto “Breakglass” non corrisponde al titolo di nessuna delle tracce che andranno a comporre il nuovo album. In secondo luogo la traccia sembra essere riprodotta e montata al contrario: la versione corretta sarà quella di un brano presente sul nuovo album? Anche le immagini sono un insieme di possibili significati nascosti e accennati: una band composta da musicisti mascherati che indossano giacche bianche decorate in modo appariscente e maschere in stile Halloween, che poi si tolgono rimanendo con il viso dipinto. Il video si conclude con il rumore della pioggia. E’ quindi chiaro che al gruppo canadese piace giocare con le maschere, come dimostra l’esibizione degli Arcade Fire al secret show di Brooklyn.

Il teaser "Breakglass"
Il video dello show segreto a Brooklyn
Arcade Fire: "Breakglass", è mistero sul nuovo teaser

Il quarto album della band “Reflektor” è stato anticipato a settembre dal singolo omonimo e da vari teaser di lancio che la band ha diffuso sui profili social ufficiali. L'ultimo in ordine di tempo è stato “Afterlife", teaser pubblicato online dagli Arcade Fire accompagnato nei giorni seguenti anche dal video lyric ufficiale. Ad aprire la rassegna di teaser sono stati invece i clip di "Here comes the night time" e "Awful sound". Tutti i clip rilasciati dalla band confermano almeno nelle immagini il mood del quarto album, che la band canadese ha registrato a Haiti. Dopo l’uscita ufficiale dell’album, gli Arcade Fire saranno impegnati sul palco degli You Tube Music Awards in programma il 3 novembre al Pier36 di New York.

Arcade Fire: "Breakglass", è mistero sul nuovo teaser - photo
Arcade Fire: "Breakglass", è mistero sul nuovo teaser - photo
Arcade Fire: "Breakglass", è mistero sul nuovo teaser - photo
Arcade Fire: "Breakglass", è mistero sul nuovo teaser - photo
Crediti: Archivio web, wikipedia.org, spin.com