Apple Watch: Scheda tecnica con 512 MB di RAM e 4GB di memoria?

Apple Watch in tutta la sua bellezza
Ecrit par

Quale sarà la scheda tecnica di Apple Watch? L'azienda di Cupertino non ha fornito dettagli tecnici di nessun tipo e sono tanti a ipotizzare le specifiche di memoria ram e memoria interna. Scopri di più su melty.it.

Apple Watch è il nuovo prodotto di Apple atteso per il prossimo 2015. Si tratta dell'ingresso dell'azienda americana nell'ancora misterioso e problematico settore degli smartwatch, quello dove tutte le grandi case sono entrate a capofitto ma non hanno ancora raccolto frutti importanti. Apple cercherà di invertire questa tendenza e lo farà con un prodotto non troppo diverso da quelli della concorrenza ma che trarrà la sua forza dall'iPhone 6, da un'interfaccia che appare parecchio interessante e innovativa e da una facilità di utilizzo che potrebbe catturare l'attenzione di gran parte del pubblico. Di contro vi sono elementi da aggiustare in vista dell'uscita come la durata scarsa della batteria o il prezzo troppo alto, per non parlare di un prodotto praticamente inutilizzabile se non abbinato ad uno smartphone. Insomma, di Apple Watch sappiamo tutto ma alla fine non sappiamo niente. Durante la presentazione del 9 settembre il prodotto ci è stato mostrato in funzione ma Apple ha deciso di tenere per sé le specifiche tecniche del prodotto. Numerosi analisti si sono dati alla pazza gioia per scoprire qualcosa in più.

Altri articoli su Apple WatchApple Watch: Prezzo, uscita, caratteristiche, video e fotoApple Watch: Il prezzo supererà i 1000 euroApple Watch: E se la batteria durasse troppo poco?

Apple Watch: Scheda tecnica con 512 MB di RAM e 4GB di memoria?

A lanciare le prime indiscrezioni in merito ci ha pensato Timothy Arcuri, analista che è andato alla ricerca della componentistica dello smartwatch all'interno delle varie catene produttive nelle quali il prodotto verrà costruito e assemblato. Le informazioni riportate sono parecchio interessanti e ci parlano di una dotazione in memoria RAM che sarà di 512 MB, con il modulo che sarà fornito da tre aziende diverse: Samsung, Hynix e Micron. Se questa dotazione sarà comune per tutti i dispositivi diversa dovrebbe essere, a seconda quindi del modello, quella che riguarda la memoria interna. La versione standard di Apple Watch dovrebbe avere al suo interno uno storage da 4GB, che diventerebbero 8GB nella variante premium. Ma dall'analisi di Arcuri emerge anche un dato interessante e curioso, ovvero la presenza di una scheda wireless con tanto di GPS, notizia che andrebbe a scontrarsi con chi riteneva un obbligo il collegamento con iPhone per godere anche sul proprio orologio dei dati di navigazione. Che Apple stia pensando a qualcosa di diverso che renda più autonomo il suo primo smartwatch?

Apple Watch: Scheda tecnica con 512 MB di RAM e 4GB di memoria?
Crediti: Archivio web, Xinhua, Zuma / Visual Press Agency