Apple Watch: Quante cose si potrebbero comprare alla stessa cifra?

L'ultimissimo Apple Watch
Ecrit par

Tre borse Chanel, 600 giri in gondola o 8411 tavolette di cioccolato? Sono alcune delle 21 follie, individuate dal sito di moda Stylight, che si potrebbero fare allo stesso prezzo dell'ultima, ipertecnologica creatura Apple.

Dal 24 aprile, l'Apple Watch, ultimo oggetto del desiderio lanciato dal colosso tecnologico americano, sarà in vendita in nove paesi, tra cui non figura l' l'Italia, dove dovrebbe uscire nel 2015 ma ancora non si conosce la data. Quello che si sa però è che, nonostante i prezzi stellari, già sei ore dopo l'apertura delle prevendite online si è registrato il tutto esaurito. Il prezzo per acquistare “il più avanzato orologio che sia mai stato creato” va dai 399 euro fino ai 18 mila della versione in oro, la più costosa . Il sito di moda Stylight si è allora chiesto quante cose si potrebbero fare e comprare per la stessa cifra, a seconda dei gusti. Dipende infatti dalle proprie passioni: amanti degli animali? Con 18 mila euro potreste permettervi quindici cuccioli di chihuahua. Fashion victim accanite? Al posto di un Apple Watch da 18 carati preferireste certamente tre borse Chanel, 180 cravatte di Marinella, 37 paia di décolleté Louboutin, due Birkin o 450 Swatch. Per dare meglio un'idea del mondo a cui si rinuncia in cambio del pc da cinturino, Stylight, come ha fatto per il confronto tra le fashion weeks, ha raccolto i suoi dati in un'infografica:

Apple Watch: Quante cose si potrebbero comprare alla stessa cifra?

Se viaggiare è la vostra principale evasione, sappiate che con 18 mila euro potreste alloggiare tre mesi in uno chalet a Cortina, fare 600 giri in gondola a Venezia, prenotare 175 voli Bari-Milano andata e ritorno e acquistare cinque biglietti aerei per il tour del mondo. C'è poi chi preferisce puntare gli investimenti in cibo e buon bere: in quel caso al prezzo di un Apple Watch d'oro (ma la batteria durerà un solo giorno? ) avreste 8411 tavolette di cioccolato, 81 cene al ristorante pluristellato "La Pergola" di Roma o 120 bottiglie di un Sassicaia del 2011. L'elenco va avanti così fino ad enumerare 21 alternative, ma con un po' di buona volontà se ne potrebbero individuare molte di più. Stylight ( scopri lo studio sui figli delle star più influenti nella moda) ha pensato agli stessi fan della tecnologia, che semplicemente potrebbero rinunciare all'orologio per altri prodotti con la mela: 25 iphone 6 o, perché no, 45 Apple Watch, ma nella "plebea" versione Sport.

Crediti: stylight, Archivio web