Apple Watch: Prezzo e costi del display

Apple Watch avrà un display parecchio costoso
Ecrit par

Sarà uno dei dispositivi più preziosi mai visti sul mercato. Stiamo parlando di Apple Watch, un prodotto che sarà parecchio costoso per il pubblico ma con un display che ad Apple costerà parecchio.

Apple Watch arriverà sul mercato solo nel 2015, probabilmente entro il 14 febbraio. In attesa di regalarlo alla vostro amata e mentre Apple continua a lavorarci per risolvere i vari problemi e migliorare il software sono tantissimi gli analisti che si stanno divertendo a calcolare il costo dei componenti di un prodotto che non sarà solo rivoluzionario, ma anche parecchio prezioso. Il prezzo al pubblico potrebbe addirittura arrivare a 1000 dollari. Tutto dipenderà naturalmente dai materiali con cui verranno costruiti scocca e cinturino, mentre i componenti interni saranno tutto sommato uguali per ogni smartwatch. Analizzando le componenti tecniche che lo costituiscono si è scoperto qual è quello più costoso da produrre per l'azienda. Si tratta, naturalmente, dello schermo, che sfrutterà tecnologie avanzatissime per garantire resistenza e una risoluzione di alto livello e di qualità come Apple ci ha da sempre abituati con l'arrivo del display retina.

Altri articoli su Apple WatchApple Watch: Prezzo, uscita, caratteristiche, video e fotoApple Watch: Il prezzo supererà i 1000 euroApple Watch: E se la batteria durasse troppo poco?Apple Watch: Uscita il 14 febbraio 2015 per San Valentino?

Apple Watch: Prezzo e costi del display

Nello specifico il display di Apple Watch sarà un 1,5 pollici AMOLED con tanto di touch screen e vetro zaffiro. I calcoli ci dicono che il display comprensivo di ogni componente ha un costo tottale per Apple di 27,41 dollari, pari alla cifra folle di 18,27 dollari per pollice. La cifra appare relativamente bassa rispetto al costo del display di un iPhone 6, che viene prodotto a circa 45 euro. É fondamentale però considerare la maggiore grandezza del display dello smartphone rispetto a quella del piccolissimo smartwatch. Così a sorprendere è il costo al pollice, che trasforma Apple Watch nel dispositivo con il display più costoso di sempre. Per capirci, il costo a pollice del display di iPhone 6 è pari a 9,57 dollari per pollice, praticamente la metà rispetto al costo per pollice dello schermo di Apple Watch. A far lievitare il prezzo è naturalmente la tecnologia AMOLED, la risoluzione retina per ridurre il peso e le dimensioni del dispositivo, l'illuminazione molto alta e, naturalmente anche il vetro zaffiro e il Force Touch, la tecnologia touch che usa minuscoli sensori elettrici per riconoscere l'intensità della pressione sullo schermo.

Apple Watch: Prezzo e costi del display
Crediti: Archivio web