Apple Watch: Il prezzo supererà i 1000 euro

Apple Watch in tutta la sua bellezza
Ecrit par

Quanto costerà Apple Watch? Non certo poco stando alle indiscrezioni delle ultime ore. Il modello placcato in ora potrebbe infatti raggiungere l'incredibile prezzo di 1200 euro. Scopri di più su melty.it.

Apple si è definitivamente lanciata nel mondo degli smartwatch. Certo, per avere tra le mani il primo Apple Watch della storia dovremo attendere il 2015, ma ora che conosciamo tutte – o quasi – le caratteristiche dell'orologio è giusto chiedersi quanto verrà a costare. Sappiamo che ci saranno ben tre linee di prodotto differenti, adatte per ogni tipo di utenza e dalle caratteristiche diverse. Il cuore di Apple Watch sarà probabilmente uguale per tutti i modelli sviluppati e verrà prodotto in serie dai fornitori di Cupertino. A cambiare e distinguere i vari modelli saranno a questo punto i materiali che potranno essere abbinati in numerosi modi e renderanno questo orologio un oggetto molto alla moda e che abbraccerà un ventaglio abbastanza ampio di consumatori. Sappiamo con certezza quello che sarà il prezzo di partenza del dispositivo, ovvero 349 dollari per il modello della gamma Sport con cassa in alluminio e cinturino in gomma. É però chiaro che i prezzi saliranno a seconda dei materiali utilizzati per l'assemblaggio e la costruzione.

Altri articoli su Apple WatchiPhone 6 e Apple Watch: Diretta streaming presentazione AppleApple Watch: 5 cose da sapere per l'evento Apple del 9 settembreApple Watch: Prezzo, uscita, caratteristiche, video e foto

Apple Watch: Il prezzo supererà i 1000 euro

Il Watch si articolerà in due diverse taglie, 38 mm e 42 mm e avrà una cassa con quattro diverse rifiniture: alluminio, acciaio, oro giallo e oro rosa. A questi sarà abbinata una gamma di 6 cinturini, dalle caratteristiche e dai materiali diversi. Saranno proprio questi, uniti al corpo vero e proprio dell'orologio a farne lievitare il prezzo. Quelli più cari apparterranno sicuramente alla serie Apple Watch Edition, quella elegante e di gran lusso, dedicata all'utenza business e premium. Una cassa placcata in oro verrà a costare molto di più rispetto ad un semplice orologio in alluminio. Non sappiamo naturalmente se le casse dell'orologio saranno realizzate completamente in oro o se saranno solo placcate, ma è probabile che Apple possa andare a produrre una particolare lega metallica che riesca a mantenere entro certi limiti il peso del Watch. Secondo alcuni esperti una cassa in oro di Apple Watch potrebbe avere da sola un costo di oltre 600 dollari cui andrebbero anche aggiunti i costi per i componenti interni, il cinturino e il margine di guadagno dell'azienda. Per questo è probabile che un Apple Watch Edition possa andare a costare oltre 1200 dollari. Cominciate a risparmiare.

Apple Watch: Il prezzo supererà i 1000 euro
Crediti: Archivio web