Ant-Man: Il trailer del cinecomic Marvel con Paul Rudd e Michael Douglas

Paul Rudd supereroe da ridere
Ecrit par

È online il trailer di “Ant-Man”, il cinecomic targato Marvel che chiuderà la Fase 2 della Casa delle Idee dopo “Avengers: Age of Ultron”. Protagonista è Paul Rudd, ex volto della comicità demenziale che qui interpreta il ladro Scott Lang.

Ho bisogno che tu sia Ant-Man”. La richiesta, neanche tanto velata, arriva dall’ex lupo di Wall Street, Michael Douglas. L’attore di “Basic Istinct” è lo scienziato Hank Pym nel nuovo cinecomic targato Marvel: “Ant-Man”, il capitolo conclusivo della Fase 2 della Casa delle Idee. Protagonista della pellicola è Paul Rudd, volto noto della comicità made in Usa, che per l’occasione ha messo su un po’ di muscoli senza perdere la vena umoristica. L’attore di “Anchorman” è Scott Lang, ladro di professione che dopo il carcere riceve un’occasione di riscatto da Hank Pym (Michael Douglas), l’Ant-Man originale dei fumetti. Il personaggio di Rudd troverà un’alleata tonica ed elfica in Evangeline Lilly, compagna d’allenamenti. Scott Lang indosserà il costume da Uomo Formica, assumendo le stesse dimensioni della celebre Z (la formica). Cavalcando un insetto, il supereroe sarà impegnato in una missione delicata per la salvaguardia del pianeta (e cosa altrimenti? ). “Ant-Man" (vedi il calendario completo dei film Marvel) uscirà in Italia a settembre 2015, pochi mesi dopo “Avengers: Age of Ultron”, il sequel dei Vendicatori firmato Joss Whedon.

Ant-Man: Il trailer del cinecomic Marvel con Paul Rudd e Michael Douglas - photo
Ant-Man: Il trailer del cinecomic Marvel con Paul Rudd e Michael Douglas - photo
Ant-Man: Il trailer del cinecomic Marvel con Paul Rudd e Michael Douglas - photo

Azione e humour come da tradizione nei cinecomic dell'accoppiata Marvel/Disney (Paul Rudd esclama: "Non si potrebbe cambiare il nome? "). Mentre"Avengers: Age of Ultron" condurrà verso la fine della Fase 2 della Marvel , il vero colpo di coda sarà rappresentato proprio da "Ant-Man", il cinecomic con protagonista Paul Rudd. Il personaggio di Ant-Man potrebbe essere la ciliegina sulla torta del film di Joss Whedon. I Marvel Studios non sono nuovi a camei e incroci tra i vari personaggi dell'universo supereroi e la presenza di Henry Pym, detto Hank, in "Avengers: Age of Ultron" costituirebbe un ottimo traino per il film sul supereroe scienziato che terminerà la Fase 2 al cinema. Perchè Ant-Man dovrebbe comparire nel sequel dei Vendicatori? Per un motivo semplice: nei fumetti è lui e non Tony Stark il creatore del cyborg killer Ultron. Come sappiamo però "Avengers: Age of Ultron" (qui alcune differenze col fumetto) non è una trasposizione fedele dei fumetti e, per esigenze di sceneggiatura, si è optato per Tony Stark inventore di Ultron. Il magnate sarà così responsabile di aver contribuito ad una catastrofe mondiale, colpa che nel fumetto ricadeva su Ant-Man.

Crediti: Marvel/Youtube, Marvel, marvel, Archivio web