"Ant-Man" aprirà il Giffoni Experience 2015: Il film con Paul Rudd il 17 luglio

Paul Rudd è Scott Lang
Ecrit par

"Ant-Man" inaugurerà il Festival Internazionale del cinema per ragazzi. Il film diretto da Peyton Reed al Giffoni Experience il 17 luglio con un'anteprima speciale.

(di Emanuele Zambon). Questione di prospettive, che al cinema spesso giocano un ruolo fondamentale. Prendete "Jurassic World" (leggi la recensione del film) ad esempio, il reboot/sequel di "Jurassic Park" che sta stabilendo record su record al box office. Nel film di Colin Trevorrow il genetista Henry Wu, interpretato dalla vecchia conoscenza della saga B.D. Wong, ha un faccia a faccia col miliardario Simon Masrani. Il proprietario del parco dice al responsabile del settore clonazione: "Io non ti ho chiesto un mostro! ", e Henry Wu risponde: "Mostro è un termine relativo. Per un canarino, un gatto è un mostro. Noi siamo abituati ad essere il gatto." In "Jurassic World" (leggi i 3 motivi per vederlo) Chris Pratt & Co. devono fare effettivamente i conti con il fatto di essere insignificanti a cospetto del letale Indominus Rex, predatore ogm e villain indiavolato del quarto capitolo di "Jurassic Park". Non è la prima volta che il cinema gioca con le prospettive: da "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi", diretto da Joe Johnston (ndr), a "Z la formica" fino ad arrivare a "Toy Story", con Woody e Buzz Lightyear giocattoli alle prese con un mondo a dimensione d'uomo. Ora tocca ad "Ant-Man" 8guarda il trailer del film) cimentarsi con scale prospettiche, centimetri ed effetti speciali, rimpicciolendo Scott Lang aka Paul Rudd ai livelli di una formica. DA ZERO A MITO. Piccolo si, ma super. Una formica atomica, che grazie alla nanotecnologia con cui è realizzato il suo costume, può affrontare minacce altresì proibitive. "Ant-Man" uscirà nelle sale italiane il 12 agosto, ma grazie al giornalista Umberto Gonzalez di Heroic Hollywood sappiamo già che nella pellicola diretta da Peyton Reed vi saranno ben due scene post-credits, e una riguarderà da vicino "Captain America: Civil War". Dopo le prime recensioni positive del film, stilate oltreoceano, ecco che arriva un elogio importante per il cinecomic che chiuderà la Fase 2 del Marvel Cinematic Universe. Scoprite dopo la clip di chi si tratta:

"Ant-Man" aprirà il Giffoni Experience 2015: Il film con Paul Rudd il 17 luglio

"Il mio Marvel preferito dopo 'Iron Man' di Jon Favreau". Questa la sentenza al miele di James Gunn, regista del crack "Guardiani della Galassia" (il sequel con Chris Pratt si inizierà a girare l'anno prossimo), che ha elogiato pubblicamente il lavoro svolto da Peyton Reed, definendo "Ant-Man" un film incredibile in cui non ci si annoia mai, e plaudendo inoltre alla performance di Paul Rudd nei panni del ladro Scott Lang, alias Ant-Man (il secondo dopo Hank Pym). Un riconoscimento dopo l'altro per il film che inaugurerà la 45^ edizione del Giffoni Experience (scopri chi sono i super ospiti della kermesse), il festival internazionale del cinema per ragazzi in programma dal 17 al 26 luglio 2015. Venerdì 17 luglio il film inizierà alle ore 20: 00: ad accogliere i giovani spettatori della Cittadella vi sarà Ant- Man disponibile per meet & greet e selfie. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, "Ant-Man" porta per la prima volta sul grande schermo uno dei personaggi originali più noti dei Marvel Comics apparso fin dalle origini nel gruppo degli Avengers. Dotato della strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, il ladro provetto Scott Lang (Paul Rudd) dovrà ricorrere alle sue doti eroiche per aiutare il proprio mentore Dr. Hank Pym (interpretato dal premio Oscar® Michael Douglas) a proteggere il suo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare un colpo che salverà il mondo. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, insieme ai produttori esecutivi Louis D’Esposito, Alan Fine, Victoria Alonso, Michael Grillo,Edgar Wright e Stan Lee, il film Marvel Ant-Man presenta Paul Rudd nei panni di Scott Lang alias Ant-Man, Michael Douglas nel ruolo di Hank Pym, Evangeline Lilly nella parte di Hope Van Dyne, Corey Stoll nel ruolo di Darren Cross alias il Calabrone, Bobby Cannavale nei panni di Paxton, Michael Peña nella parte di Luis, Judy Greer nel ruolo di Maggie, Tip “Ti” Harris in quello di Dave, David Dastmalchian nella parte di Kurt, Wood Harris in quella di Gale e Jordi Mollà nei panni di Castillo.

"Ant-Man" aprirà il Giffoni Experience 2015: Il film con Paul Rudd il 17 luglio - photo
"Ant-Man" aprirà il Giffoni Experience 2015: Il film con Paul Rudd il 17 luglio - photo
"Ant-Man" aprirà il Giffoni Experience 2015: Il film con Paul Rudd il 17 luglio - photo
Crediti: web , Marvel, marvel