Anna Tatangelo: Problemi con Gigi D’Alessio, ma non per Claudio D’Alessio

Anna Tatangelo e Gigi D'Alessio
Ecrit par

Ci sarebbe una certa maretta in casa D’Alessio. Anna Tatangelo ha perso la fiducia nel compagno. Ma stavolta Claudio D’Alessio non è il motivo.

“Tra moglie e marito…” diceva qualcuno, ma non immaginava tutte le bufere vere o finte che hanno coinvolto i D’Alessio. Prima le polemiche sulla differenza d’età, poi sui traffici oscuri di Gigi, poi (a Sanremo 2015) lo scontro Gigi-Selvaggia Lucarelli, infine il pesce d’aprile di Melty che raccontava che Anna Tatangelo fosse scappata col figlio di Gigi, l’altrettanto tombeur de femmes Claudio. In realtà i problemi ci sono davvero ma non riguardano uno scottante triangolo familiare, bensì i “buchi nell’acqua” del Gigi D’Alessio imprenditore o compratore. “Anna non si fida più di me” rivela il cantante a Il Fatto Quotidiano. Gigi D’Alessio ha una sequela di guai giudiziari che farebbero impallidire l’Al Capone dei tempi d’oro. Dalla truffa alla rapina. Ma il neomelodico partenopeo continua a dichiararsi innocente e al massimo “Troppo ingenuo per aver dato retta agli amici”.

Anna Tatangelo: Problemi con Gigi D’Alessio, ma non per Claudio D’Alessio

Gigi D’Alessio è accusato di rapina e percosse (di rullini ai paparazzi, nel 2007, all’inizio della storia con Anna), di truffa (per un’auto non pagata) e chi più ne ha più ne metta. “Quella macchina maledetta mi perseguita da otto anni. Tra soldi versati, avvocati e altro, mi sta facendo uscire pazzo. Ma la cosa bella sapete qual è? E’ che non ci ho fatto neanche un giro” si giustifica D’Alessio. Era un favore a un amico, Marco Palumbo, un broker di auto che avrebbe dovuto rivendere la Mercedes a un calciatore, cosa che poi non è stata fatta (ma il finanziamento era intestato a Gigi D’Alessio). Poi c’è lo scandalo Lambretta: Gigi D’Alessio aveva pensato insieme a Giovanni Cottone (ex marito di Valeria Marini) di riportare la produzione in Italia, in Campania. Ma Cottone aveva nascosto alcuni particolari, come quello che il marchio era stato venduto agli olandesi con cui lui era in causa. D’Alessio ci ha perso 3 milioni di euro e “la faccia”, come lui stesso dichiara.

Anna Tatangelo: Problemi con Gigi D’Alessio, ma non per Claudio D’Alessio

Una serie di problemi che non hanno aiutato il mènage con Anna Tatangelo (qui l'intervista aspettando About Love). La cantante, stanca e seccata di questi problemi, adotta una serie di accorgimenti prima di firmare un documento che le presenta Gigi D’Alessio. “Non ha fiducia e fa bene” rivela tristemente D’Alessio “Ogni volta che le presento un documento, un contratto da firmare, lo vaglia insieme con il suo avvocato. Non considera più la mia opinione. E questa è una cosa che pesa”. Gigi D’Alessio vuole pensare solo alla musica. Ma con le turbolenze della sua vita sentimentale e non solo (ricordiamo anche lo scandalo di “Mafia capitale” di cui il cantante si dichiara estraneo). Eppure, nonostante tutto questo, Anna Tatangelo continua a stare vicina all’uomo che si è scelta. Come si suol dire, “nella buona e nella cattiva sorte”.

Crediti: Excite, radioitaliaweb, Archivio web