Anna Tatangelo, Nek e Max Pezzali, Gigi D'Alessio e Gianni Morandi: Top NazionalPop trash di Luglio

Anna Tatangelo bellysloat
Ecrit par

Il top nazional-popolare (trash) del mese presenta i personaggi alla ribalta mediatica negli ultimi giorni: Anna Tatangelo e i plagi, Nek in coppia con Max Pezzali, Gigi D'Alessio che strizza l'occhio a Gianni Morandi.

Top NazionalPop è la rassegna che riassume tutto il trash che si palesa durante il mese nel ricco mondo dello showbusiness all'italiana. Nel Luglio 2015, nonostante le vacanze e la generale tendenza a rilassarsi, non sono mancati gli appuntamenti con episodi di portata interessante per il mondo dello spettacolo nostrano. Quali sono stati i 3 momenti più emozionanti per gli amanti del trash? Come sempre dobbiamo ricordarci che in un mese, sia pure Luglio, i momenti NazionalPop sono sempre più di 3, e dunque anche questo mese siamo costretti a escludere dal medagliere avvenimenti di notevole spasso. Si consideri ad esempio che Lorenzo Fragola si è trovato a dover fare i conti con la cover che lo youtuber Leonardo Decarli ha eseguito della sua #Fuori c'è il sole; si consideri anche il sorgere di una singolare pagina Facebook dedicata a Belen Rodriguez. Il podio di questo mese è spettato però ad altri: vediamo quali!

Posto: Gigi D'Alessio dedica un video a Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Il progetto Capitani Coraggiosi sta raccogliendo video-testimonianze di tutti gli artisti che vogliono esprimere riconoscenza nei loro confronti. Gigi D'Alessio, loro ammiratore, non gliel'ha negata. Anche perché, quando si tratta di intercettare Gianni Morandi, altro che Tania Cagnotto: diventano tutti campioni di trampolino per farsi un giro da privilegiati nel mondo dei social. Ancora una volta Gigi conquista un posto nella Top NazionalPop!

2° Posto: Anna Tatangelo copia Inafferrabile. Salutiamo il mondo dei social ma restiamo per un momento in quella che prima o poi diventerà la nuova casa Vianello: casa D'Alessio! Si, perché protagonista di uno strano dibattito sorto attorno al suo brano candidato a tormentone estivo è stata proprio Anna Tatangelo. La polemica sulla somiglianza fra Inafferrabile e Vamos a Bailar di Paola e Chiara è stata un'occasione per riflettere su un diffuso automatismo del mondo pop: la somiglianza di tanti brani con tanti altri. Intelligenza connettiva o pigrizia artistica?

1° Posto: Nek e Max Pezzali si ritrovano. Il pubblico di Riccione li ha visti salire sullo stesso palco, per la felicità, oltre che di spettatori e fan, anche di loro stessi. Si erano incontrati per un viaggio in moto dalle parti di Modena, e Nek ha duettato con Max in Nessun Rimpianto in occasione dei vent'anni di carriera dell'ex leader degli 883. Un momento Amarcord che non poteva sfuggire ai cultori di Nazional Popolare!

Crediti: Gigi D'alessio, web, web , Anna Tatangelo, Instagram