Animali Fantastici: ‘La sceneggiatura di J. K. Rowling è fantastica’, l’intervista a David Yates

Eddie Redmayne sul set
Ecrit par

Il regista di Animali Fantastici ha parlato con Pottermore della sceneggiatura di J. K. Rowling e dei personaggi del nuovo film prequel di Harry Potter.

A distanza di un paio di giorni dall’uscita del primo trailer ufficiale de “Gli animali fantastici e dove trovarli”, Pottermore ha pubblicato un’interessante intervista al regista del film prequel di Harry Potter. David Yates ha parlato, in particolare, della nuova storia ambientata nel 1926 e dei personaggi protagonisti – interpretati da Eddie Redmyane, Katherine Waterston, Dan Fogler e Alison Sudol. “La sceneggiatura è bellissima, molto divertente. Fresca”, ha riferito Yates al corrispondente di Pottermore. “J. K. Rowling ha un talento nel creare personaggi adorabili. Questi sono speciali, molto commoventi e divertenti. Potete vedere un pochino di voi in loro, o altre persone”. Di Newt Scamander, David Yates ha detto che si tratta di un personaggio affascinante e un po’ nerd. “Probabilmente tutti coloro che si dedicano a qualcosa di nerd si relazioneranno con lui. Newt è ossessionato dalle bestie e dal catalogare i fatti che riguardano le bestie”.

Il regista degli ultimi quattro film di Harry Potter ha spiegato di sentire un certo legame con Newt Scamander (che in Animali Fantastici potrebbe dover affrontare uno Yeti). “Quando ero adolescente e vivevo nel nord dell’Inghilterra, ero ossessionato dalle lenti e dalle videocamere, quindi capisco bene le persone che sono davvero ossessionate da qualcosa. Lo capisco”. Anche Tina, la partner di Newt Scamander interpretata da Katherine Waterston ha una sua personale ossessione. “Lei è adorabile perché è più o meno fissata con la carriera. Molti di noi che lavorano duramente possono rapportarsi con lei. Jacob, invece, è un po’ ciascuno di noi. È puro e la cosa mi piace. Queenie è alla moda e in qualche modo una tipa mondana, ma anche innocente”. “Gli animali fantastici e dove trovarli” (qui la pagina Facebook dei fan italiani) debutterà al Cinema il 18 novembre 2016. Restate su melty per non perdervi nessuna notizia sul nuovo progetto di J. K. Rowling!

Crediti: Warner Bros, Entertainment weekly