Harry Potter: 'Animali Fantastici', Chastity parla di Eddie Redmayne e del film

Eddie Redmayne in Animali Fantastici
Ecrit par

Il nuovo membro del mondo di Harry Potter, Jenn Murray, ha parlato della sua esperienza sul set de “Gli animali fantastici: dove trovarli”, dei colleghi Eddie Redmayne e Samantha Morton.

L’attrice irlandese Jenn Murray, che interpreta il misterioso personaggio di Chastity nel nuovo film sceneggiato da J. K. Rowling, ha parlato della sua esperienza sul set de “Gli animali fantastici: dove trovarli”. Lo scorso week-end, Murray ha raccontato alla trasmissione “An Irishman Abroad” che la produzione del primo capitolo della nuova trilogia ambientata nel mondo di Harry Potter terminerà nel mese di gennaio 2016, e che ha ricevuto una nuova offerta per lo stesso ruolo a partire dal luglio 2016. “Sono stata selezionata per il film a luglio, mentre la produzione sarebbe cominciata ad agosto e terminata alla fine di gennaio”, ha riferito l’attrice, che ha parlato anche del modo in cui Animali Fantastici si differenzia da Harry Potter (argomento sui cui Entertainment Weekly ha già diffuso un approfondimento). “Con Harry Potter avevano i libri a cui far riferimento. Le persone sapevano cosa sarebbe successo e immaginavano gli eventi man mano che leggevano, ma questa è una storia originale”.

Harry Potter: 'Animali Fantastici', Chastity parla di Eddie Redmayne e del film

Prima di cominciare le riprese, gli attori di Animali Fantastici (qui il profilo dei sette personaggi principali del film) si sono incontrati per una lettura collettiva presso i Leavesden Studios di Londra. “C’erano le copie della sceneggiatura, tutti eravamo intorno a un tavolo quadrato, quella è stata la prima volta che l’ho tenuta in mano, poi abbiamo dovuto restituire tutto quando ce ne siamo andati”. Riguardo ai suoi colleghi sul set di Animali Fantastici, Jenn Murray ha espresso soltanto complimenti e soddisfazione: “Il cast è davvero intelligente, fortunato e felice di essere parte di questa storia. Il primo giorno è stato davvero spaventoso, quando siamo arrivati sul set. Lì c’era Eddie Redmayne, e io ho seguito il suo lavoro per anni. Mi ricordo di lui fin da “Tess dei d’Urbervilles”, e quando incontri qualcuno ti viene voglia di ascoltare la sua storia. Lo stesso vale per Samantha Morton – che nel film interpreterà la squilibrata Mary Lou, madre di Credence, n.d.r. L’ho ammirata per tanti anni per via delle sue scelte, da vera attrice […] È magico quando arrivano quei momenti che ti fanno pensare “tutto questo è fantastico”". Il primo capitolo di Animali Fantastici (qui la pagina Facebook dei fan italiani) uscirà in tutto il mondo il 18 novembre 2016 e sarà seguito da un secondo e un terzo capitolo che verranno a loro volta diffusi nel 2018 e nel 2020.

Crediti: Warner Bros