Animali Fantastici: 3 motivi per cui Newt Scamander sarà (probabilmente) un grande personaggio

L'attore britannico Eddie Redmayne
Ecrit par

A distanza di meno di un anno dall’uscita di “Animali fantastici e dove trovarli”, melty analizza i motivi per cui (probabilmente) vi innamorerete del personaggio di Newt Scamander.

Tra poco più di 10 mesi, il mondo della magia tornerà nei cinema di tutto il mondo con “Animali fantastici e dove trovarli”, il chiacchieratissimo prequel di Harry Potter sceneggiato da J. K. Rowling, diretto da David Yates e prodotto da David Heyman (qui la pagina Facebook dei fan italiani della saga). Dopo l’uscita delle prime immagini promo, del trailer ufficiale e delle descrizioni dei personaggi di Animali Fantastici, sembra arrivato il momento per una riflessione sul nuovo mago Tassofrasso protagonista di questa storia ambientata nella New York degli Anni ’20: Newt Scamander – che nel film sarà interpretato dal Premio Oscar Eddie Redmayne. Anche se, per il momento, non sono disponibili molte informazioni sul celebre magizoologo di Hogwarts, le interessanti premesse fatte da J. K. Rowling e dalla produzione di Animali Fantastici fa supporre che Newt Scamander si rivelerà molto probabilmente un grande personaggio, che potrebbe piacere alla maggior parte degli spettatori.

Animali Fantastici: 3 motivi per cui Newt Scamander sarà (probabilmente) un grande personaggio

1. Un outsider. Newt Scamander è stato descritto come un giovane eccentrico, che preferisce la compagnia delle sue adorate creature magiche rispetto a quella delle altre persone. Si tratta, insomma, di un personaggio un po’ outsider. Questo fatto porterà probabilmente Newt Scamander a stabilire una connessione speciale con il pubblico, che riconoscerà le proprie stranezze e particolarità in quelle del mago. 2. Simpaticamente sbadato. Il trailer e la sinossi di Animali Fantastici fanno pensare che il magizoologo del film sia piuttosto pasticcione, al punto da non prestare sufficiente attenzione alla preziosa valigetta in cui sono rinchiuse le sue molte, pericolose creature magiche. In effetti, da questo punto di vista, Newt Scamander ricorda un po’ il Guardiacaccia Hagrid, un personaggio quasi impossibile da non amare. 3. Curioso e appassionato. L’interesse di Newt Scamander per le creature del mondo magico, tale da condurlo in un lungo viaggio per il mondo, fa intuire come questo personaggio sia estremamente curioso nei confronti di quello che lo circonda. Questo forte interesse, oltre alla grande passione per il suo lavoro, rappresenta una delle caratteristiche più ammirevoli dei maghi Tassofrasso. Voi cosa ne pensate di questo personaggio?

Crediti: Archivi web, Warner Bros