Angelo Bonomelli, star del surf italiano, protagonista del docu-reality Surf House

Angelo Bonomelli, 21 anni
Ecrit par

Surf House è il docu-reality realizzato da melty.fr sul team Volcom di Hossegor, in Francia. Tra i protagonisti Angelo Bonomelli, giovane star del surf italiano ma cresciuto in Costa Rica. melty.it l'ha intervistato per voi.

Cinque giovani surfisti vivono e si allenano insieme a Hossegor, nel sud-ovest della Francia, per conto del Team House Volcom. Si tratta della francese Maud Le Car, 20 anni, dei giovanissimi Harry Timson, Charly Quivron e Marcelino Botin, e di Angelo Bonomelli, 21 anni, che gareggia tra i professionisti. “Sono cresciuto a Puerto Viejo de Limon, un piccolo paese del Costa Rica e ho cominciato il surf tardi, all'età di 12 anni”, racconta a melty.it. Angelo sta per cominciare gli studi ma ha passato l'estate ad allenarsi e a gareggiare senza tregua. “Sono stato a 18 anni campione d'Italia top 44, l'anno scorso sono arrivato quinto a un paio di Pro Junior europei. Non ho grandissime ambizioni, ma desidero andare il più lontano possibile con il surf e viaggiare tanto”. Crescere a due passi delle onde dei Caraibi è stato certamente un atout per la sua carriera: “E' vero, in Italia ci si può divertire ma non è sempre facile trovare le onde per surfare. Quello di Hossegor è il mare che preferisco, poi vengono alcuni spot in Spagna e in Portogallo”.

Angelo, scapolo dai riccioli d'oro, è il playboy del gruppo nel reality Surf House, e guida i suoi compagni nelle serate in Aquitania e nei Paesi Baschi francesi. Il documentario racconta la vita quotidiana del team, e già due episodi sono stati pubblicati da melty.fr. Tutti i protagonisti vivono l'esperienza con lo stesso spirito di Angelo: “Mi alleno tutto l'anno, perché non il surf non si può mai interrompere, è come una droga. Solo le competizioni si fermano durante l'inverno e si svolgono durante l'estate”. Angelo Bonomelli ha vinto sabato scorso il campionato di surf a Somo (Santander, organizzato dalla Scuola cantabrica), col sostegno di SURFtoLIVE. Guarda qui il primo episodio di Surf House!