Angelina Jolie prossima Cleopatra per Ang Lee?

Ecrit par

Il regista taiwanese Ang Lee potrebbe decidere di accettare dalla Sony di dirigere Angelina Jolie nel film Cleopatra. La sceneggiatura è di Scott Rudin e il film è basato sul libro 'Cleopatra: A life', del premio Pulitzer Stacy Schiff.

Angelina Jolie e Ang Lee. Potrebbe essere questa la coppia principe della prossima stagione cinematografica. Il regista taiwanese, da oggi in lizza con il suo 'Vita di Pi' per 11 statuette agli Oscar 2013, sta pensando seriamente di dirigere il kolossal sulla famosa regina egiziana. La decisione arriverà dopo che il regista leggerà la sceneggiatura scritta da Scott Rudin, autore tra gli altri di ‘The Social Network’: “Sto per leggere la sceneggiatura – ha dichiarato il regista all’Holliwood Reporter -. Mi sento che potrebbe essere davvero la storia giusta per me dopo i film che ho fatto negli ultimi anni”. Su melty.it il trailer di 'Vita di Pi', ultimo lavoro del regista Lee.

Sui dubbi che la critica potrebbe sollevare rispetto ai precedenti lavori, Ang Lee non si nasconde ma anzi rilancia: “Che cosa ha in comune un film di Cleopatra con le altre pellicole che ho diretto? Assolutamente nulla, è totalmente differente! Ed è questo l’aspetto perfetto”. Il film, basato sul libro 'Cleopatra: A life', del premio Pulitzer Stacy Schiff, è ritagliato su Angelina Jolie (disponibile dopo le riprese di Maleficent) e ha avuto molte difficoltà a essere accettato da diversi registi. L’ultimo a rifiutare la direzione proposta dalla Sony è stato David Fincher, mentre i precedenti 'niet' sono arrivati da James Cameron e Paul Greengrass. Nel frattempo Ang Lee pregusta qualche statuetta agli Academy di Los Angeles, che lo ha visto come protagonista con il miglior film straniero ‘La tigre e il dragone’ nel 2001 e il miglior film del 2006 con ‘I segreti di Brokeback Mountain’. A breve sapremo se il nodo sarà sciolto.

Crediti: Archivio web, Archivi web