Amici, Uomini e donne, The Voice: top tv maggio

Amici 2013
Ecrit par

Grandi emozioni televisive quelle che il mese di maggio ha regalato agli spettatori italiani. Dalle esibizioni di Amici, al seguitissimo Uomini e Donne fino ad arrivare a The Voice, non sono mancate le sorprese! Ecco la top di melty.it

Il mese di maggio, possiamo dirlo forte, per la televisione italiana, si è chiuso in bellezza. Solo poche ore infatti, nella serata di giovedì 30 marzo, si è conclusa la prima edizione italiana di TheVoice, talent show canoro della Rai, che ha visto l'incoronazione di Elhaida Dani dopo un'entusiasmante sfida finale a colpi di note con Timothy Cavicchini. Il programma ha riscontrato un notevole successo nel pubblico italiano grazie ad un format già sperimentato in numerosi paesi: la formula di The Voice ha puntato infatti su concorrenti di livello altissimo ed esibizioni ricercate con la presenza in studio di un'orchestra di 20 elementi dal vivo. Un altro dato importante è stata la scelta di dare più spazio alle voci rispetto alla dinamica reality.

E' invece Amici 2013, condotto da Maria De Filippi, il vero talent show-reality di questa top tv maggio. Amici 2013, in vetta alle classifiche dell'audience, è infatti ormai da anni il trampolino di lancio per giovani talenti. I vincitori di Amici, grazie al format, escono dal programma già con volti noti ai più e con una schiera di fan pronti a sostenerli. Il programma punta infatti anche sulla dinamica affettiva, coinvolgendo il pubblico non solo con le esibizioni durante le puntate serali ma anche con un appuntamento giornaliero nel quale le telecamere mostrano i ragazzi di Amici durante la loro vita scolastica. Infine, nonostante molti lo definiscano "tv spazzatura", Uomini e Donne considerando i fan, gli ascolti e il successo di questa edizione, resta a pieno titolo nella top di maggio: mese che ha visto le scelta del tronista Andrea Offredi.

Crediti: Uomini e donne , (Mediaset), Amici 2013, the voice, The Voice of Italy