Amici, il tutor Giovanni Caccamo sul palco di Sanremo

Giovanni Caccamo
Ecrit par

Giovanni Caccamo da quattro mesi è uno dei tutor del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Ora a Sanremo, il cantautore è in gara con i Campioni con il brano “Eterno”.

Per lui non è la prima volta sul palco dell'Ariston, su cui sale per la prima volta nel 2015 trionfando nella sezione "Nuove Proposte" con la canzone "Ritornerò da te" per il quale riceve anche il Premio della critica “Mia Martini”, il Premio “Emanuele Luzzati” e il Premio Sala Stampa “Lucio Dalla”. L'ultima partecipazione risale al 2016, quando Caccamo torna a Sanremo, questa volta tra i Big e si classifica terzo. Giovanni Caccamo inizia nel 2009 nel programma Music Gate, poi partecipa ai provini per X Factor, ma non viene scelto da Mara Maionchi.

Giovanni Caccamo
Giovanni Caccamo

Nel 2011 è stato inviato Rai per il Festival di Sanremo. Nel 2012 incontra Franco Battiato che lo sceglie per aprire i concerti del suo tour. Maria De Filippi ha poi voluto Giovanni come tutor che affiancano i ragazzi di Amici. Il cantante ha subito detto sì: “Ho accettato subito perché mi fa piacere mettere a disposizione di chi vuole fare il musicista le cose che ho imparato in tanti anni passati a inseguire un sogno. Amici è un’esperienza bellissima, oltre ogni aspettativa, perché ti restituisce in maniera pura l’entusiasmo che ci metti”. Riuscirà a riconfermarsi ad Amici?

Crediti: Nicola Accardo, melty.it, rai, Twitter, archivio web