Amici 2018, ecco chi saranno i coach di quest'edizione

Emma Marrone Amici
Ecrit par

Grande attesa per l'inizio del serale di Amici 2018, l'avvio è previsto per il 2 aprile. Ancora nessuno degli allievi in gara ha conquistato il serale.

L'attesa del pubblico però non si concentra solo agli ammessi al serale ma anche sui possibili nomi dei coach che guideranno le squadre in quest'edizione. C'è grande incertezza e un po' di mistero riguardo alla possibile scelta dei due capi delle squadre in gara. Forse un ruolo importante lo giocherà il nuovo direttore artistico Luca Tommasini, che prende il posto di Giuliano Peparini che ha deciso di lasciare il programma dopo quattro edizioni. Lo stesso Peparini sulla sua pagina ufficiale ha ringraziato la De Filippi per la sua proposta: non rimangono chiari i motivi di questa separazione inaspettata. L'unica certezza di quest’anno è che non ci sarà la tanto amata Emma Marrone, più volte coach della squadra bianca. La cantante è tutt'ora impegnata con il tour in giro per l’Italia a seguito del grande successo del suo ultimo album “Essere qui”.

EMMA MARRONE LASCIA AMICI
Emma Marrone Amici
Emma Marrone Amici

La cantante salentina ha fatto sapere di dover rinunciare ad essere coach con molto rammarico, lasciando spazio a qualche sua collega. Ma già si rincorrono voci sui nomi dei sostituti. I bene informati parlano di nomi quali Giorgia e Marco Mengoni. I due cantautori sarebbero in prima linea per guidare le due squadre. Si è fatto insistentemente anche il nome di una delle pupille di Maria De Filippi, una cantante di successo uscita proprio dal talent di canale 5, si tratta di Alessandra Amoroso. Sembra che la cantante sia stata richiesta espressamente da Maria De Filippi, ma per adesso ha declinato l’invito confessando di come si senta fragile davanti alle telecamere e di volersi concentrare solo su musica e tour. Poi c'è ancora in ballo la partecipazione della cantante Elisa, cantautrice molto amata dal pubblico e coach della squadra blu per più edizioni si è detta pronta per prendere di nuovo il suo posto. Sarà lo stesso senza la bella Emma?

Crediti: Archivio web, Pacific Press, Getty Images, Archivi web