Amici 2017, Tommassini è il nuovo direttore artistico

Luca Tommassini
Ecrit par

Tommassini è il nuovo direttore artistico di Amici di Maria De Filippi, dopo settimane di indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale.

Il coreografo più quotato del momento è stato nominato nuovo direttore artistico del talent di Canale 5, un ruolo ricoperto da Giuliano Peparini che, dopo 5 anni esce di scena per dedicarsi ad altri progetti. Sembra che la notizia fosse nell'aria e che Maria De Filippi e Luca Tommassini si rincorressero ormai da un po'. Già a dicembre Tommassini aveva pubblicato una foto su Instagram nella quale indossava una maglietta rossa con scritto "sfida" un messaggio e un invito che Maria non si è fatta sfuggire: "Ti sta molto bene e sarebbe una gran bella sfida" rispose. Ora l'annuncio ufficiale. Dal canto suo Peparini ha deciso di rompere il silenzio e spiegare ai suoi fan le ragioni della sua decisione e lo fa attraverso un lungo post sui social.

Così scrive su Instagram: "Ho mantenuto il silenzio, nonostante anche qui sui social mi abbiate chiesto tante volte di darvi qualche risposta. [...] Quest’anno ho deciso, dopo attente riflessioni, di fermarmi per un po' con questo programma e di non accettare il ruolo di Direttore Artistico per dare spazio ad altri progetti che avevo messo da parte e che mi porteranno a viaggiare tanto, ma soprattutto a portare un po' d’Italia nel mondo, come ho sempre cercato di fare da quando ho intrapreso questo lavoro". "La mia sfida è quella di rendere felice Maria e di fare dei ragazzi degli artisti, di permettere loro il passaggio dal sogno alle realtà", ha dichiarato Tommassini dopo il trionfale ingresso nello studio di Amici, aprendo così la porta, con grande entusiasmo e massima responsabilità, a questo nuovo “capitolo” della sua già intensa e straordinaria carriera. Da X-Factor ad Amici. È la persona giusta?

Crediti: Archivio web, Panorama, Twitter, web , Archivi web