Amici 2017: Maria De Filippi silura Morgan e vince di nuovo contro Ballando con le Stelle

Maria De Filippi vs Morgan
Ecrit par

Il fine giustifica i mezzi? Maria De Filippi e la sua squadra triturano Morgan gettandolo in pasto alla stampa e vincono la guerra degli ascolti.

Era clamoroso, fin troppo clamoroso, che Maria De Filippi perdesse una battaglia; lo scorso sabato, l’8 aprile, Ballando con le Stelle e i vip di Milly Carlucci hanno battuto Amici di Maria De Filippi e i virtuosismi di Morgan. Immediatamente, dopo il post sprezzante di Selvaggia Lucarelli e gli analisti già pronti a decretare il crepuscolo del longevo talent di Canale 5, c’è stato il colpo di scena: Morgan ha abbandonato lo studio in seguito a uno scontro col pubblico e, dopo una serie di discussioni finora poco chiare, la produzione ha deciso di congedare il coach dei Bianchi. Al suo posto è prevedibilmente tornata Emma Marrone. Ma la cosa più (in)credibile è che Amici, dopo tutta questa bagarre, ha recuperato gli ascolti persi contro Ballando contro le Stelle.

LA CONTROVERSA ESPERIENZA DI MORGAN AD AMICI 2017

Dopo la puntata del 15 aprile è andato in onda uno speciale che ha ricostruito gli ultimi giorni: l’impossibilità per Mike Bird, Shady e Sebastian di avere un confronto con il loro coach e l’ultimatum di Mike, che ha minacciato di lasciare il programma se avesse dovuto ancora confrontarsi con Morgan. Alla fine Morgan è stato mandato via dal programma e al suo posto è subentrata Emma, come annunciato da Maria stessa. Intanto Amici ha vinto un nuovo scontro dello share: Maria De Filippi ha vinto la serata con 3,8 milioni di spettatori (che corrispondono a un 19,73% di share), mentre Ballando con le stelle si è fermato poco sopra i 3 milioni (con il 16,65% di share). Lo show manterrà questi risultati anche nelle prossime puntate, in cui Emma farà da coach alla squadra?

Crediti: Instagram, Archivi web, Archivio web, Rockol, Dire Giovani, Rockit