Amici 2017: Maria De Filippi dedica una lettera ad Emma

Emma Marrone Amici
Ecrit par

Nella 5^ puntata del serale di Amici 2017, Maria De Filippi ha dedicato una lettera alla nuova coach Emma mostrandole la sua gratitudine per essere tornata nel programma.

Quella di stasera, sabato 22 aprile, è il primo serale di Amici 2017 in cui la squadra Bianca ha come coach Emma Marrone. Come abbiamo appreso esattamente una settimana fa, infatti, l’ex allieva del programma ha deciso di tornare ad allenare la Squadra Bianca dopo l’addio di Morgan alla trasmissione e le conseguenti polemiche. All’inizio della lunga serata la padrona di casa Maria ha dedicato un’intensa lettera alla sua pupilla. La De Filippi, infatti, ha fatto sedere di fronte a lei la cantante premettendo che quello che stava per leggere, in perfetto stile C’è Posta per Te, “non è perfetto, ho scritto tutto di getto alle 8,30 di mattina”.

Queste le parole della De Filippi che hanno commosso Emma: "L'ultima volta che ti ho scritto una lettera avevi una tuta bianca e piangevi perché avevi fra le mani il tuo primo disco. Sono passati anni e per te sono arrivati tanti traguardi, ma tu non sei cambiata. Sei sempre la stessa: forte, fragile, vera, pure, onesta. Da questo programma hai avuto quello che dovevi avere, dato il talento che hai. Tanti accusano noi dei loro mancati successi senza domandarsi se davvero un talento lo possiedono e senza darsi una risposta vera con la lucidità di chi è adulto. Tu invece ti sei sentita in dovere di restituire a noi quello che ti abbiamo dato, con le parole ed i fatti. Di questo voglio dirti grazie. Grazie per essere qui. Grazie perché so che ci sarai sempre. E scusaci se non ti trattiamo come meriti. Grazie ancora per tutto quello che fai. E dirò di più: non devi nulla a noi, noi ti abbiamo solo dato spazio ed il resto l'hai fatto tu. E diro di più: tu hai dato più a Amici di quanto Amici ha dato a te. E' raro incontrare persone come te. Ti prometto che tutti noi da ora in poi non sarai più la piccola Emma ma solo Emma, una grande cantante ma anche una grande donna".

Crediti: Mario Carlini - Iguana Press, Getty Images