Amici 2017: Maria De Filippi cambia il regolamento

Maria De Filippi ad Amici
Ecrit par

Cambio per il regolamento di Amici, che ha modificato il meccanismo di eliminazione. Ecco di cosa si tratta.

Nella sesta puntata dell’edizione più chiacchierata, discussa e controversa di Amici di Maria De Filippi assisteremo anche a un cambio di regolamento. Cosa succederà? La De Filippi stessa ha annunciato l’importante modifica: da ora in poi, tutti i ragazzi della squadra che perderà la manche saranno a rischio eliminazione e si esibiranno fino a trovare il candidato ad abbandonare la scuola. La decisione probabilmente è sorta a seguito di alcune polemiche contro i coach e gli insegnanti (Morgan in primis) che schieravano gli alunni “forti” a livello di televisività solo per vincere la partita con gli avversari. SPOILER: nella prossima puntata di Amici avremo un eliminato col nuovo sistema e si tratta di Cosimo della squadra blu.

ALUNNI, INSEGNANTI E COACH DI AMICI 2017

Alunni, insegnanti e coach di Amici 2017
Alunni, insegnanti e coach di Amici 2017

Le due compagini vinceranno un match a testa mandando infine al ballottaggio Cosimo contro Shady, che risulterà vincitrice. I ballerini sono stati letteralmente decimati in questa edizione: a questo punto del gioco, nella categoria danza restano solo Andreas e Sebastian. Quindi, non appena il prossimo dei ballerini verrà eliminato, verrà immediatamente eletto il vincitore di categoria. Il vincitore assoluto invece potrebbe essere un cantante, come la tradizione di Amici insegna. La decisione del cambio regolamento ha suscitato diverse proteste (sulla scia delle accuse di Morgan), soprattutto sui social, ma oggettivamente il sistema diventa più equo e imparziale. Voi che cosa ne pensate?

Crediti: Instagram, Mario Carlini - Iguana Press, Getty Images, Archivio web, Archivi web, Rockit, Mediaset, Archivio Web