Amici 2017, la Raggi sfida i ragazzi di Maria

La sindaca Virginia Raggi
Ecrit par

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha invitato i ragazzi di "Amici" in Campidoglio. Per loro c'è una sfida: organizzare uno show per sensibilizzare allo smaltimento dei rifiuti.

Da Amici 2017 a pulire le strade. L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini al rispetto del suolo pubblico ed al corretto smaltimento dei rifiuti. L'idea è nata da una punizione scelta dagli insegnanti del talent-show di Maria De Filippi. Tramite un video su Facebook, la sindaca Virginia Raggi ha parlato direttamente con i ragazzi della trasmissione Mediaset: "So che per voi è stata una punizione, ma credo che sia stato anche molto alto il valore educativo di questa esperienza. Avete lavorato insieme a persone che hanno un lavoro di tutto rispetto del quale dobbiamo ricordarci la dignità e soprattutto puliscono dove noi sporchiamo. Lavorare insieme a loro per voi sarà stata sicuramente un’esperienza dura ma che vi ha fatto maturare".

AMICI 2017

Da qui, l'idea della sfida ai ragazzi di Amici 2017: "Perché non organizziamo uno spettacolo nel quale ci aiutate a insegnare alle persone come differenziare, come rispettare la nostra città e come renderla più bella e pulita? Vi aspetto in Campidoglio. Differenziare i rifiuti, buttarli correttamente significa aiutare a tenerla più pulita. In questi giorni abbiamo scoperto dodicimila "scrocconi della spazzatura" che non pagavano l’Ama e sporcavano la città. Queste persone vivono sulle spalle degli altri e rendono più brutta la nostra città. Gli avete insegnato che fare il proprio dovere significa contribuire a rendere più bella Roma e che il lavoro dei tanti operatori che sono stati con voi in questi giorni va rispettato". Sfida fattibile o solo un sogno? Staremo a vedere.

Crediti: Wikipedia, Archivio web, Archivi web, Mediaset