Amici 2017, il ritorno di Irama: seconda chance per lui

Irama Amici 2018
Ecrit par

Irama rientra nella scuola di Amici. Dopo aver provato ed entrare nella scuola di Amici tre anni fa, il cantautore Irama adesso ce l'ha fatta.

Dopo aver partecipato a Sanremo Giovani nel 2016 e aver vinto il Coca Cola Summer Festival, Irama orna ad Amici e riprova a conquistare un banco. I professori questa volta sono tutti d'accordo dopo aver ascoltato la sua prova in puntata e Irama adesso può sedere nel suo tanto desiderato banco. Il suo vero nome è Filippo Maria Fanti, dopo i successi del 2015, l’artista aveva un contratto discografico con Warner Music Italy, ma come da lui stesso spiegato nel talent show di Maria De Filippi ha deciso di interromperlo perché non ha avuto modo di far sentire al pubblico le sue canzoni come desiderava.

IRAMA TORNA AD AMICI

È nato a Carrara il 20 dicembre 1995 ma è residente a Monza, ha 23 anni e scopre la passione per la musica da piccolissimo. Crescendo si appassiona all’hip-hop, tanto che da adolescente si esibisce con gli amici in competizioni di freestyle nella sua città. Nel 2016 Irama partecipa al Festival di Sanremo nella sezione ‘Nuove Proposte' con il brano "Cosa resterà" che darà il titolo al suo primo album intitolato semplicemente Irama. Al Coca Cola Summer Festival del 2016 gareggia in un circuito dedicato ai nuovi talenti, e grazie al brano "Tornerai da me" riesce a classificarsi al primo posto battendo colleghi del calibro di Ermal Meta e Madh. Ora la scommessa do Amici, nella puntata del 27 gennaio Irama si presenta ad Amici candidandosi per un banco di canto all’interno della scuola cantando due brani: "Che ne sai", e "Che vuoi che sia". L’artista entra finalmente nella scuola. È la volta buona per Irama nel talent show di Maria De Filippi?

Crediti: Mediaset, Youtube