Amici 17, prima puntata del serale: vince Matteo, eliminato Filippo

Filippo eliminato Amici serale
Ecrit par

Si è consumato il primo attesissimo atto del serale di Amici di Maria De Filippi. Al centro della scena non ci sono i ragazzi ma la commissione esterna.

Matteo vince la prima puntata e salva Einar, mentre il direttore artistico Luca Tommassini fa passare alla seconda puntata Daniele e Sephora. A fine serata abbiamo visto che la squadra vincitrice è stata quella dei Blu e quindi i Bianchi sono stati a rischio eliminazione dalla gara. Il verdetto delle giurie ha stabilito che il concorrente eliminato da questa prima puntata del serale di Amici 2018 fosse Filippo. Le esibizioni sono intervallate da alcuni filmati dei professori della commissione interna: complimenti a ballerini e cantanti nemmeno per misericordia, critiche invece come tarme nel legno. La commissione esterna formata da Simona Ventura, Ermal Meta, Alessandra Amoroso, Giulia Michelini, Marco Bocci e Heather Parisi entra nelle dinamiche del programma con forti ed eccessive discussioni.

Maria De Filippi
Maria De Filippi
Amici 2017 - Alessandra Amoroso
Maria De Filippi
Amici 2017 - Ermal Meta Amici
Maria De Filippi
Amici 2017 - Laura Pausini Amici
Maria De Filippi
Amici 2017 - Alessandra Celentano
Maria De Filippi
Amici 2017 - Fabri Fibra Amici
Maria De Filippi

Fra commissione interna ed esterna scoppiano altri litigi. Ermal Meta sbotta prima con Biondo: "L'unica cosa che mi arriva evidente sono i capelli biondi", poi contro i prof interni: “State massacrando gli allievi, dite che non meritano, ma allora cosa li avete portati a fare al Serale?”, mentre Heather Parisi se la prende con la Celentano critica sul peso della bravissima Lauren: “Le ballerine di Broadway sono come lei. Io ero come lei agli esordi (non è vero, nda)” e Maria (che in precedenza si è lasciata sfuggire c***o): “Alessandra, basta, la metti in imbarazzo. In casetta le ho detto di non ascoltarti e di mangiare”. L’unico eliminato è Filippo che non si è nemmeno esibito. Piovono fischi. La puntata d'esordio del serale di Amici si conclude con l'esibizione di Laura Pausini sulle note di Frasi a metà, il nuovo singolo tratto dall'album Fatti Sentire. Soddisfatti da questo primo serale? Vi aspettavate un esito diverso?

Crediti: Archivio web, web , Archivi web, Real time