Amici 17, il direttore artistico Tommassini: "Farò ballare Maria"

Luca Tommassini
Ecrit par

Luca Tommassini il nuovo direttore artistico di Amici, è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo e ha subito lanciato una sfida.

"Farò ballare Maria De Filippi", dice, anche se la conduttrice si è autodefinita “peggio di un palo della luce”, Luca Tommassini ha risposto: “Ho fatto ballare soprattutto le persone che non sanno ballare, quando balla l’anima questo è possibile”. Il coreografo ha rilasciato un'intervista a cuore aperto parlando del suo passato difficile, la figura più importante per lui è sempre stata la mamma Lina. Luca ha iniziato a ballare a 9 anni nella scuola di Enzo Paolo Turchi. A 12 anni poi è stato preso come protagonista dello spot di un gelato. Tommasini ha anche parlato del padre un capitolo molto doloroso: "Era violento con mamma, con mia sorella e con me. E’ stata una situazione molto complicata, ci ha abbandonato quando avevo 11 anni, mamma è andata a pulire le case delle persone per pagarmi le lezioni di danza.”

LUCA TOMMASSINI E MARIA DE FILIPPI

"Ho nascosto tutti gli attacchi che ho ricevuto nel mio percorso - ha dichiarato - ma il motivo del mio successo è proprio il mio essere diverso dagli altri. Ho dormito per la strada, ma avevo questa missione di ballare, ma ce l’ho fatta”. Ha ballato con Whitney Houston, ma negli Stati Uniti ha anche conosciuto la droga. Fino a quando non ha deciso di tornare in Italia, dove ha conosciuto Heather Parisi con la quale ha avuto una storia: "Siamo stati insieme per un anno – ha svelato – per me è la ballerina più brava che è mai esistita nella storia del mondo". Riuscirà a fare ballare Maria?

Crediti: Archivio Web, Archivi web, Panorama, Twitter, web , Archivio web