"Amici 15": Sergio Sylvestre, Elodie Di Patrizi, Anna Oxa e Virginia Raffaele, le pagelle di melty

Amici 15: Sergio Sylvestre, Elodie Di Patrizi, Anna Oxa e Virginia Raffaele, le pagelle di melty
Ecrit par

Cosa ci ricorderemo della quindicesima edizione di "Amici"? Scopriamolo insieme con le pagelle della redazione di melty.

(a cura di LORENZO CAPPIELLO) Con la vittoria di Sergio Sylvestre si è conclusa la quindicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Il giovane cantante della squadra dei Blu (capitanata da Nek e da J-Ax) ha sconfitto allo scontro finale Elodie Di Patrizi che, oltre ad essersi classificata al secondo posto, ha vinto il premio della critica. Se da un lato, però, Sergio Sylvestre (ospite quest’oggi di RTL 102.5) ha trionfato nel talent show di Canale 5; dall’altro cosa ci ricorderemo di questa fortunata edizione di “Amici”? Scopriamolo insieme con le pagelle della redazione di melty [Leggi anche: “Amici 15”: Vince Sergio Sylvestre, Elodie Di Patrizi seconda].

10 a Maria De Filippi. Nonostante non fosse una delle edizioni più forti dal punto di vista dei concorrenti, la conduttrice Mediaset è riuscita a portarsi a casa un ottimo risultato per quanto riguarda gli ascolti. La media del programma è infatti intorno al 25% di share.

9 a Giuliano Peparini. Mai come quest’anno il direttore artistico di “Amici 15” ha saputo costruire delle performance più uniche che rare. Un vero talento che non smetteremo mai di elogiare.

8 a Morgan. Non ci saremo mai aspettati di trovare un Marco Castoldi così in forma. Grazie alle sue perle e alle sue curiosità, abbiamo imparato davvero tantissime cose sulla musica. Anche lui deve assolutamente tornare, magari con un ruolo un po’ più importante.

8 a Sergio Sylvestre. Il giovane talento della squadra dei Blu (che ha pubblicato lo scorso 20 maggio il suo primo album di inediti “Big Boy") è da subito entrato nei cuori degli italiani. La sua semplicità e la sua bravura lo hanno reso un vero personaggio che sicuramente si imporrà sulle scene discografiche nostrane.

8 a Virginia Raffaele. Presente in alcune puntate, la comica ha saputo nuovamente divertire con le sue imitazioni. Da Sabrina Ferilli a Giorgiamaura, ancora una volta, Virginia si conferma uno dei volti televisivi più talentuosi degli ultimi anni.

8 a Sabrina Ferilli e a Loredana Bertè. L’attrice e la cantante, dopo il successo dello scorso anno, sono tornate ad “Amici” a ricoprire il ruolo di giudici. In questa edizione, nel corso delle nove puntate, le abbiamo trovate più sciolte, più a loro agio e più autoironiche. Due fuoriclasse!

7 a Stefano De Martino e a Marcello Sacchetta. Prima prova da conduttori per i due giovani ballerini di “Amici 15”. Da novembre i due mister hanno condotto su Real Time la striscia quotidiana del talent show di Canale 5 risultando simpatici e in gamba. Assolutamente da riconfermare!

6 ai coach di "Amici di Maria De Filippi". Se da un lato Emma Marrone e Elisa hanno convinto pienamente, dall'altro Nek e J-Ax sono sempre apparsi poco interessati alla gara, ma più alle polemiche. Un vero peccato che speriamo si possa migliorare nella prossima edizione.

6 politico ai concorrenti di “Amici 15”. I talenti di quest’anno non hanno sicuramente brillato. Fin da subito si era capito che Sergio Sylvestre avesse una marcia in più rispetto gli altri. Speriamo che il prossimo anno il cast possa essere più interessante.

0 ad Anna Oxa. Se Sabrina Ferilli e Loredana Bertè non si sono prese troppo sul serio, Anna Oxa è stata totalmente fuori luogo nel talent show di Canale 5. Irrispettosa nei confronti del programma (e nei confronti della povera Virginia), è stata l’aspetto negativo di questa 15esima edizione.

Crediti: WittyTV, web