"Amici 15": Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre, Lele Esposito, Chiara e i La Rua, sorpresa prima della finale

Amici 15: Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre e Lele Esposito, tutti gli album della 15esima edizione
Ecrit par

A poche ore dalla finale, scopriamo insieme quando usciranno i primi lavori discografici dei ragazzi di "Amici 15".

(a cura di LORENZO CAPPIELLO) Il grande giorno è arrivato. Questa sera - mercoledì 25 maggio - si concluderà la quindicesima edizione di "Amici di Maria De Filippi” [Leggi anche: “Amici 15”: Anna Oxa contro Virginia Raffaele, “io mi dissocio da questo genere di comicità"]. In attesa di scoprire il nome del vincitore o della vincitrice di quest'anno, Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre, Lele Esposito, i La Rua e Chiara Grispo sono pronti a debuttare sulle scene discografiche italiane con i loro primi album. Ecco quando usciranno i loro primi progetti… [Leggi anche: “Amici 15”: Anticipazioni, ospiti della finale]

ELODIE DI PATRIZI E SERGIO SYLVESTRE. Lo scorso 20 maggio la cantante della squadra dei Bianchi e l’artista dei Blu hanno pubblicato i loro rispettivi primi album. Elodie Di Patrizi (favorita alla vittoria finale) ha rilasciato “Un’altra vita”, riuscendo a conquistare il primo posto nella classifica iTunes; Sergio Sylvestre, invece, ha rilasciato “Big Boy”, ottenendo un’ottima seconda posizione.

LELE ESPOSITO. Venerdì 27 maggio sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e sui digital store il primo album di Lele Esposito. Dopo aver firmato con la Sony, il cantante è pronto a rilasciare sul mercato discografico il suo primo progetto. Dal titolo “Costruire”, il primo album di Lele conterrà 10 brani tra inediti e cover, già presentati nel corso del programma.

I LA RUA. Arriverà il prossimo 3 giugno, invece, il primo disco dei La Rua. Il gruppo di “Amici 15”, dopo aver conquistato un contratto discografico con la Universal, è pronto a pubblicare “Sotto effetto di felicità”. Ebbene sì: già anticipato dal singolo “Il sabato fa così”, il primo progetto dei La Rua sarà accompagnato da un instore tour che li vedrà protagonisti in tutta Italia già dal prossimo 4 giugno.

CHIARA GRISPO. Infine, anche Chiara Grispo è riuscita ad ottenere un contratto discografico dopo la sua partecipazione ad “Amici 15”. Il prossimo 17 giugno uscirà infatti “Blind”, un disco prodotto da Diego Calvetti e distribuito dalla Baraonda Music che conterrà, tra gli altri, anche un brano in coppia con Nek, suo coach nel talent show di Canale 5.

Crediti: web , Archivio web