Amici 14: Virginia vince la categoria danza e batte Klaudia (VIDEO)

Virginia vince la categoria danza
Ecrit par

Virginia, la prima ballerina designata per la sfida, vince la categoria di danza di Amici 14. La ballerina si è esibita in una serie di quadri battendo l'avversaria Klaudia Pepa.

La finale di Amici 14 comincia con un’“Almeno tu nell’universo” corale, che schiera Berté di fianco a Briga nel nome di Mia Martini. Terminata la scia emotiva, si entra subito nel vivo della gara. Virginia ha battuto Klaudia, aggiudicandosi il premio della categoria danza. Una sfida intensa tra le due ballerine top della scuola 2015. La ballerina Virginia è la prima dei finalisti a iniziare, secondo la decisione della giuria. La fidanzata di Cristian Lo Presti non sorprende nessuno scegliendo di sfidare Klaudia, la sua diretta avversaria (come aveva annunciato nelle strisce daytime). Chi vince si aggiudicherà anche il premio di categoria. “Apre le danze”, per rimanere in tema, proprio Klaudia, vestita di rosso, che esegue un tango su un quadro dell’ormai famoso Giuliano Peparini. Virginia risponde con un altro quadro in cui balla sensuale su un piatto smbolico circondato da commensali affamati.

Prosegue Klaudia con un brano di Emma Marrone “che mette in risalto la mia energia” dichiara la ballerina albanese, ancora in rosso. Una coreografia movimentata in cui Klaudia non risparmia le sue doti tecniche. Virginia risponde indossando le punte e schierandosi con il quadro di Schindler's List. Emma ed Elisa si sciolgono in lodi per le due ballerine. "Un livello eccezionale" commenta Elisa, mentre Klaudia si prepara a un terzo quadro su una coreografia di Veronica Peparini "che mischia due stili diversi". A Virginia interessa "sorprendere chi la guarda" e per questo si schiera in Toxic con indosso un babydoll fucsia e un paio di supertacchi.

È il turno di Klaudia, che balla sulle note di "Ma che freddo fa" con un romantico abito turchese e un paio di tacchi. Virginia replica con "Grande grande grande", un quadro che denuncia la violenza sulle donne. Si chiude la lunga sfida ed è tempo di televoto. Per il giornalista Andrea Conti lo scontro è tra "fisicità" (di Klaudia) e "femminilità" (di Virginia). Il televoto premia Virginia, che vince un premio in denaro e un trofeo consegnato da Giuliano Peparini. Klaudia, come premio di consolazione, viene invitata a far parte del corpo di ballo dei professionisti di Amici.

Crediti: WittyTv, Twitter, WittyTV