Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

Amici 14 | Serale | Diretta 11 aprile
Ecrit par

Segui con noi la messa in onda della prima puntata del Serale di Amici 14 (ed. 2015). Chi verrà eliminato?

Andrà in onda questa sera in prima serata su Canale5 la prima puntata del Serale di Amici 14: il talent show di punta in casa Mediaset condotto da Maria De Filippi. Come molti di voi già sapranno, la prima puntata del Serale è stata già registrata sabato scorso e solo oggi vedremo effettivamente come si sono svolte le due manche di gara. Inoltre, assisteremo al divertente siparietto messo a segno da Virginia Raffaelle, al monologo di Roberto Saviano e all'ingresso di un terzo ospite a sorpresa che giudicherà la preparazione delle due coach Emma Marrone ed Elisa Toffoli. Nella giuria vip troveremo Sabrina Ferilli, Francesco Renga, Renato Zero e Biagio Antonacci. In cosa si esibiranno i ragazzi della Squadra Bianca e della Squadra Blu? Segui la diretta qui in basso (subito dopo il video).

Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

Si parte con una sfida di cucina: Emma Marrone ed Elisa si contendono il privilegio di decidere chi inizierà la gara preparando un uovo al tegamino. Giudice di gara lo chef Carlo Cracco. Emma usa il burro, Elisa opta per l'olio. La migliore della prova è Emma. La salentina decide di iniziare per seconda. La palla passa ai Blu

Prima manche

Prima prova. Elisa schiera i The Kolors che cantano e suonano "Maniac". Una performance davvero interessante. Lo stesso Renato Zero dice di vedere in Stash se stesso. I Bianchi schierano Cristian ed una coreografia sulle note di un brano di Vasco Rossi: il ballerino bianco condivide il palco con un ragazzo diversamente abile (ha una sola gamba). Il giudizio dei giudici è il seguente: Sabrina Ferilli vota Blu; anche Renga vota Blu. Renato Zero è ininfluente: il primo punto è per i Blu.

Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

Seconda prova. I Bianchi schierano l'esibizione corale di canto accompagnati da Emma Marrone: "Perché anch'io faccio parte della squadra". I ragazzi cantano "Chandelier". Francesco Renga dice di aver apprezzato Emma Marrone ma di non aver gradito altri pezzi della performance. Rispondono i Blu con Giorgio e a coreografia montata sul brano "Il Carrozzone" di Renato Zero.

I giudici vip esprimono il loro parere. Il primo è Renato Zero che - ovviamente - si trova in imbarazzo. Passala palla alla Ferilli che vota i Bianchi. Anche Francesco Renga vota Bianchi. Punteggio 1 a 1.

Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

È il momento della Terza prova e ci serve il quarto giudice (che assegnerà due punti extra): entra in studio Biagio Antonacci. Ospiti ne abbiamo stasera? A quanto pare non sono ancora finiti...

Infatti Elisa schiera il Duetto con ospite: Paola duetta con Gianni Morandi sul brano "C'era un ragazzo che come me". Anche per i Bianchi c'è il duetto con ospite, anzi con ospiti: Davide e Valentina duettano con i Modà.

Ovviamente di questa terza prova non sapremo il voto perché è una prova al buio.

Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

Quarta Prova. I Blu giocano sul sicuro con l'inedito dei The Kolors, alias "Everything" (quello che fa Wo-oh oh-oh). Emma Marrone risponde con Briga. Prima di esibirsi, Maria De Filippi manda un rwm sul rapporto Briga - Emma. La Ferilli sfotte Briga e chiede di descriverle Emma con tre aggettivi: "Bionda, Magra e Rompi...". Briga si esibisce con "Buonanotte fiorellino".

Il parere dei giudici. Francesco Renga: "L'idea di Emma mi è piaciuta. Finalmente abbiamo sentito Briga senza scimmiottamenti, pronunce in inglese imprecise e così via...". Renato Zero decide di intervistare una fan dei bianchi ed una dei blu per capire cosa ne pensa il pubblico. Poi dice che vota Blu. Voto blu anche per Renga. Il punto è per i Blu. Situazione punteggio: 2 a 1 per i Blu.

Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

Quinta prova. I Bianchi schierano Shaila con la coreografia montata su "Gli uomini non cambiano" di Mia Martini. I Blu schierano la super esibizione canto + ballo: Luca, Stash, Paola, Elisa cantano "Four Five Seconds" mentre Giorgio balla improvvisando una coreografia hip hop.

Il voto dei giudici è il seguente: Sabrina Ferilli vota incredibilmente Shaila... ed il pubblico in sala rumoreggia. Renga vota Blu. Decisivo il parere di Renato Zero, che lo assegna ai Bianchi. Situazione punteggio: 2 a 2. Sarà decisivo il verdetto della Terza prova.

Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

Vincono i Bianchi! La squadra vincitrice può fare tre nomination e mandare a rischio eliminazione un concorrente dei Blu. Emma Marrone nomina Virginia. I concorrenti della squadra Bianca nominano Luca compatti. La Celentano - a nome dei prof della Squadra Bianca - nomina Michele. I Blu possono salvare due persone: Elisa salva Virginia, Zerbi - a nome dei prof Blu - salva Michele. Luca è il primo concorrente a rischio eliminazione.

Stemperiamo un attimo l'atmosfera con Virginia Raffaele che entra in studio imitando Belen Rodriguez. Battute cult: "Con il fidanzato capitano i bisticci. Succede a tutti i vip: prima si litiga e poi ci si prende un SETTIMANALE di pausa". Poi, parlando con Emma: "Ma ti frequenti con qualcuno? Me lo presenti? ".

Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata
Seconda manche

Prima prova. Partono i Blu perchè in inferiorità numerica: Elisa schiera i The Kolors con il brano "Uptown funk". Elisa suona la chitarra per Stash perché Stash dovrà accennare ad un breve balletto. Speriamo bene.

Stash ha fatto due mossettine, non era un balletto. Su! In ogni caso, tocca ai Bianchi: Emma Marrone risponde con Valentina: canta "Tu si 'na cosa grande". Ferilli e Renga votano Bianchi. il primo punto è il loro.

Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

Seconda prova. Elisa chiama in causa Michele e la coreografia sulle note del brano evergreen di Gianna Nannini "I maschi". Una coreografia che sembra liberamente ispiranta alla bisessualità. Può essere? Ma non c'è tempo per riflettere: Emma risponde con Briga che canta (e distrugge) il brano di Stromae "Formidable". Per la giuria, il punto va ai bianchi: 2 a 0 per Emma Marrone.

Terza prova. Elisa decide di schierare se stessa cantando il brano "Caruso" di Lucio Dalla. Performance toccante e Renato Zero si alza in segno di rispetto per applaudirla. Anche Emma Marrone schiera se stessa e canta anche lei "Caruso" di Lucio Dalla in una chiave un po' (troppo) moderna e sguaiata, sia nel canto che nei movimenti di scena. Il voto della giuria è secretato: lo scopriremo a fine manche.

Quarta prova: i Blu schierano Paola con il brano di Battisti "E penso a te". I Bianchi rispondono con Klaudia ed una coreografia di neoclassico in cui viene sfoderato un preservativo... e dove la ballerina simula i fasti del piacere facendosi passare da un ragazzo e l'altro (i professionisti del corpo di ballo).

Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

Il parere dei giudici arriva subito dopo: per la Ferilli il voto è Bianco; Zero vota Blu; Renga vota bianco. Il Bianchi conducono il gioco per 3 a 0. Maria De Filippi presenta una novità : la MAGIC BALL (ma WTF? !).

Il Magic Ball è un nuovo meccanismo di quest'anno che si attiva quando si verifica il 3 a 0. Due sfere: sfera nera e sfera oro. Il direttore artistico può decidere di sbaragliare le sorti della manche: se sceglie la palla dorata potrà annullare tutta la manche e consegnare la vittoria alla squadra che vince la prossima prova. In caso contrario sfera nera. Messa alle strette, Elisa decide di continuare il gioco con il punteggio sfavorevole "3 a 0" ipotizzando di aver conquistato i tre punti dalla terza prova (quella secretata).

Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

Si passa alla quinta prova. Per i Blu, una coreografia di Virginia sul brano di Mina "Il cielo in un stanza". I Bianchi chiudono la serata con una prova corale di ballo. I giudici rimangono un po' interdetti perché non sanno come votare due esibizioni così estreme. Renato Zero si lancia su tutta la linea in difesa di Virginia (vota Blu). Gli altri due giudici seguono a ruota. Situazione punteggio: 3 a 1 per i Bianchi. I tre punti del voto secretato sono importantissimi!

Vincono i Blu. La squadra vincitrice manda in nomination tre nomi: Elisa nomina Davide. I ragazzi della Squadra Blu votano Shaila. Rudy Zerbi - a nome dei prof Blu - votano Cristian. I Bianchi possono salvare due nomi: Emma salva Shaila e la Celentano - a nome dei prof Bianchi - salvano Cristian. Davide è il secondo concorrente a rischio eliminazione.

Luca vs Davide - Ballottaggio
Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

Il ballottaggio è servito: Luca contro Davide. Il primo ad esibirsi è Luca che canta il suo inedito "Dialogo". Davide risponde con "Overdose d'amore". Ci diranno subito il verdetto? Ma nemmeno per sogno! Maria tira fuori dal cilindro a mezzanotte e dieci Roberto Saviano e il suo monologo...

Amici 14: Serale, Davide Mogavero eliminato prima puntata

Giuria vip e professori sono chiamati a votare per l'eliminazione. Il loro voto sarà segreto. È il momento di far girare le carte!

Luca è salvo: Davide è il primo eliminato del Serale di Amici 14. "Continuerò a vivere di musica... in camera mia" dichiara il concorrente dopo il verdetto. Davide corre ad abbracciare Emma Marrone. Pubblicità.

La puntata si conclude con i saluti di Maria De Filippi e una performance dei Sheppard (che cantano "Geronimo").

Crediti: Mediaset