Amici 14: Tutte le novità della nuova edizione

Amici di Maria De Filippi parte sabato 22 novembre!
Ecrit par

Sabato 22 novembre tornerà su Canale 5 Amici di Maria De Filippi. Dopo le puntate dedicate ai casting - andate in onda su Real Time - , la scuola più famosa d'Italia riaprirà i battenti. Ecco tutte le novità!

Amici di Maria De Filippi è pronto a tornare su Canale 5. Dopo le puntate dedicate ai casting andate in onda su Real Time nelle ultime settimane, sabato 22 novembre - a partire dalle 14: 10 - la scuola di artisti più famosa d'Italia riaprirà i battenti. Con la puntata di sabato prossimo verrà inaugurata la 14^ edizione del talent show ideato dal volto Mediaset Maria De Filippi. Negli ultimi anni, la trasmissione di Canale 5 è stata fondamentale per la discografia italiana di ultima generazione. Grazie ad Amici, infatti, sono nati nuovi artisti che hanno conquistato il mercato musicale italiano: basti pensare che Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Marco Carta sono riusciti, fin da subito, ad entrare nei piani alti delle classifiche conquistandosi una fetta di pubblico notevole e ritagliandosi spazi sempre crescenti in tv.

Amici 14: Tutte le novità della nuova edizione

Proprio per il successo discografico dei suoi allievi e per gli ottimi ascolti registrati nell'ultima edizione, Amici è stato confermato dalla rete ammiraglia del Biscione e partirà sabato con una stagione ricca di novità e sorprese. Alla conduzione troveremo nuovamente Maria De Filippi mentre, come si è già potuto vedere nei casting su Real Time, ha debuttato tra i professori di canto l'ex frontman de Le Vibrazioni Francesco Sarcina. Nel cast di Amici 14 non ci sarà tuttavia Luca Zanforlin. L'ex conduttore del day time sbarcherà a fine novembre sulla rete italo-albanese Agon Channel nel programma di Sabrina Ferilli. Al suo posto ci sarà uno degli autori televisivi più richiesti degli ultimi anni: Fabio Pastrello.

Amici 14: Tutte le novità della nuova edizione

Per quanto riguarda la gara, invece, il regolamento di Amici 14 rimarrà invariato. Adesso andranno in onda le puntate per la formazione della classe; più avanti, invece (presumibilmente a gennaio), inizieranno gli esami per scegliere i concorrenti che passeranno al serale. Gli appuntamenti con il talent vero e proprio sono programmati infatti in prima serata da fine marzo. A quel punto sarà presentata la nuova giuria - si fanno i nomi di Francesco Renga e Mara Venier - e, puntata dopo puntata, si scoprirà finalmente il nome del vincitore o della vincitrice di questa edizione. Insomma, Amici di Maria De Filippi è tornato. Non ci resta che aspettare sabato per il primo appuntamento di questa 14^ edizione.

Crediti: Facebook, web , rai