Amici 14: Mattia Briga ed Emma rifiutano di eseguire la prova di Loredana Bertè! (VIDEO)

Briga vs Loredana Bertè
Ecrit par

Nella puntata del 17 maggio di Amici 14, Mattia Briga e Luca Tudisca dovrebbero scontrarsi nelle prove stabilite da Loredana Bertè. Ma Briga non vuole svolgerla.

Ad Amici 14 nella puntata del 17 maggio dovrebbe svolgersi anche la sfida stabilita da uno dei giudici. Loredana Berté (qui contro Briga per "Imagine") ha assegnato a Briga “Fuori dal tunnel” di Caparezza. “La canzone parla del divertimento globale e, paradosso, è diventata un tormentone dell’estate. Per dire a Briga che si possono raggiungere le masse senza diventare sfacciatamente commerciale. Te l'ho assegnato perché non sai scandire le parole”. A Luca invece la giudice ha assegnato Prince, “Purple rain”: “Prince è arrogante, strafottente, tutti atteggiamenti che Luca ha quando parla e non quando canta! ”. I due cantanti hanno preso la gara in modo molto diverso: Luca si è impegnato per esercitarsi al meglio, mentre Briga ha deciso (di comune accordo con Emma) di non eseguirla.

>>>Segui il dossier su Mattia Briga, con news e anticipazioni

Amici 14: Mattia Briga ed Emma rifiutano di eseguire la prova di Loredana Bertè! (VIDEO)

“Non la fai perché non la sai fare! ” grida la Berté: “Dici che vuoi vincere. Cosa vinci, la coppa del nonno? ”. Perché Briga non raccoglie il guanto di sfida? “Io sono qui per comunicare il mio discorso artistico, non è corretto assegnarmi un brano totalmente distante dalla mia visione artistica”. Il pubblico applaude Briga, che rincara la dose: “I professori non offendono e non feriscono gli allievi”. Francesco Renga chiede ad Emma perché ha appoggiato Briga. "Caparezza è un outsider della musica italiana, lui è un mondo e nessuno può eguagliarlo". Poi Renga accusa anche la collega coach: "Perché doveva farla nella tonalità originale? ". "Ha fatto la sua scelta, io ammiro chi prende le sue responsabilità" dichiara Sabrina Ferilli. "Se qualcuno mi dicesse di cantare Whitney Houston nella tonalità originale io non lo farei, perché la sua voce non ce l'ho. È una questione di dignità" spiega Emma. Nessuna penalità per Briga? "Eh me toglierà 3 punti dalla patente" ironizza il rapper. Luca Tudisca invece affronta la prova.

>>>Scopri anche il mistero del tweet tra Emma e Mattia Briga

Crediti: Facebook, Amici 14, web