Amici 14: La 1^ puntata tra Virginia Raffaele, Emma Marrone e Renato Zero...Tanto di Cappiello!

Amici 14: La prima puntata tra Maria De Filippi, Renato Zero e Virginia Raffaele...Tanto di Cappiello!
Ecrit par

Grande successo per la prima puntata di 'Amici 14'. Maria De Filippi con Renato Zero e Virginia Raffaele è riuscita a costruirsi addosso uno spettacolo di tutto il rispetto che merita, senza alcun dubbio, il 'Tanto di Cappiello' della settimana!

(di Lorenzo Cappiello) Nuovo successo per Maria De Filippi e per Canale 5. Con più di 5 milioni e mezzo di telespettatori (pari al 25,78% di share) la prima puntata della nuova edizione di 'Amici 14' (scopri chi è stato eliminato) ha registrato uno dei migliori debutti di sempre del talent show targato Mediaset. Sbaragliando tutta la concorrenza (compreso il nuovo programma su Rai 1 di Antonella Clerici, 'Senza Parole', si è fermato al 15,61% di share), Maria De Filippi si è portata a casa uno spettacolo di tutto il rispetto che, come commentato sul web da diversi spettatori, avrebbe potuto far invidia anche ad un 'Festival di Sanremo' qualsiasi. Proprio così: la conduttrice del talent show di Canale 5, infatti, non solo ha potuto contare sulla presenza di Emma Marrone e di Elisa in qualità di coach (protagoniste ad inizio puntata di una prova culinaria con ospite Carlo Cracco), ma ha davvero centrato il segno scegliendo come 'giudice' Renato Zero.

Il cantautore, nel corso della prima puntata (dalla prossima sarà sostituito dalla collega Loredana Bertè), è stato uno dei protagonisti indiscussi del programma di Canale 5. Il suo modo di fare e i suoi giudizi sempre schietti e precisi sono stati infatti il punto di forza di questo primo appuntamento. Basti pensare che più volte, durante la serata, Renato Zero è riuscito ad accendere delle vere e proprie discussioni in studio: sia con gli altri due giudici - Sabrina Ferilli e Francesco Renga - sia con i due coach di 'Amici 14' - Emma Marrone e Elisa. L'artista romano, però, non è stato l'unico protagonista della serata. Difatti, se da un lato i capitani della squadra bianca e della squadra blu si sono dati battaglia ironicamente a colpi di esibizioni, dall'altro ha colpito - senza alcun dubbio - l'ingresso in studio di Virginia Raffaele (ospite fisso di tutte le puntate di 'Amici 14').

La comica, nei panni di Belén Rodríguez, è stata intervistata da Maria De Filippi (rivedi il video dell'ospitata speciale di Virginia Raffaele), riuscendo, come sempre, tra una domanda sul privato e una sul suo futuro artistico, a divertire il pubblico presente. Ad un certo punto, per esempio, Virginia Raffaele si è voluta alzare per andare a salutare (ironicamente) una sua amica lì presente: la cantante Valentina. Qui, dopo aver baciato la concorrente di 'Amici 14', si è girata e ha notato 'casualmente' la presenza di Emma Marrone seduta lì di fianco. Con l'artista salentina Virginia Raffaele ha iniziato a scambiarsi delle battute a dir poco scherzose che hanno conquistato il popolo del web e i presenti nello studio. Insomma, Renato Zero, Emma Marrone, Virginia Raffaele e Roberto Saviano con il suo monologo finale: questi sono stati gli ingredienti che hanno fatto sì che 'Amici 14' meritasse il 'Tanto di Cappiello' della settimana.

Crediti: Mediaset, web , Archivio web