Amici 14: Vincono i The Kolors di Stash Fiordispino, Briga secondo

The Kolors vincono Amici 14
Ecrit par

Segui con noi di melty.it la DIRETTA tv della FINALE del Serale di Amici 14 (ed. 2015). Chi vincerà? La sfida è fra Briga, Stash & The Kolors, Klaudia e Virginia.

Sono i The Kolors i vincitori della quattordicesima edizione del talent show di Canale5 "Amici di Maria De Filippi": programma condotto ed ideato dalla omonima conduttrice. Stash Fiordispino - il leader della band - porta a casa anche il premio della Critica assegnata dai giornalisti in studio durante la finale. La vittoria Blu va anche a Virginia: vincitrice della categoria Danza porta a casa il premio in denaro ed un contratto per un anno con l'Opera di Roma sotto la supervisione dell'etoile Eleonora Abbagnato. Premi di consolazione (se così possiamo dire) anche per Klaudia e Briga; la ballerina entrerà a far parte del corpo di ballo di Amici 15 mentre il rapper dovrà accontentarsi della coppetta vinta grazie al mini-concorso istituito da Radio RTL 102.5. Qui di seguito, ripercorriamo assieme al finale.

Andrà in onda questa sera in prima serata su Canale5 l'attesissima Finale del Serale di Amici 14: il talent show di punta in casa Mediaset condotto da Maria De Filippi. Come molti di voi già sapranno, sono rimasti in quattro i concorrenti che si contenderanno la vittoria: il cantautore Briga, la ballerina di origini albanese Klaudia, Stash Fiordispino e la sua band The Kolors e la ballerina siciliana Virginia. Anche questa sera - in diretta tv - assisteremo divertente siparietto messa in scena da Virginia Raffaelle e all'ennesima ospitata di Roberto Saviano. A chi toccherà aprire le danze? E chi alzerà al cielo il trofeo di Amici 2015? Segui con noi di melty.it la diretta.

Amici 14 - La finale, diretta tv

La puntata si apre con un breve lettera di Sabrina Ferilli: "Auguro a tutti i ragazzi la vita che vorrebbero" dice "E siate sempre unici. Questa è la nostra grande bellezza" conclude. Concluso il messaggio, sul palco assistiamo ad una sorta di omaggio a Mia Martini: sul palco i quattro concorrenti in finale, Elisa, Emma Marrone e la sorella Loredana Bertè. Entra in studio Maria De Filippi che presenta i quatto finalisti.

La giuria a deciso a suo insindacabile giudizio che a partire la staffetta di sfide sarà Virginia. La siciliana decide di sfidare la sua collega Klaudia.

Virginia vs Klaudia

Prima prova. Un sensuale tango per Klaudia. A fine della prima esibizione, le carte danno in vantaggio Virginia . Coreografia sulla "Carmen" di Bizet per Virginia. Anche a fine della seconda esibizione è sempre in vantaggio Virginia.

Seconda prova. Klaudia balla con l'accompagnamento musicale di un brano di Emma Marrone: il brano è "1, 2, 3". Carte: Virginia è ancora in vantaggio. Virginia risponde con la coreografia ispirata a Schindler's List.

Terza prova. Klaudia si butta sul musical: sceglie la coreografia ispirata a "Nine". Maria chiama ancora una volte le carte: a 'sto giro è in vantaggio Klaudia. Virginia decide di eseguire la coreografia sulle note di "Toxic" di Britney Spears.

Quarta prova. Klaudia torna sul classico: balletto sulle note di "Ma che freddo fa" di Nada. Virginia opta per un altra coreografia con brano evergreen: "Grande grande grande" di Mina; la coreografia fa riferimento alla violenza domestica sulle donne. Prima della performance di Virginia, va in onda una clip celebrativa delle due caposquadra Elisa ed Emma.

CHIUSO IL TELEVOTO! Chi vince questa manche vincerà automaticamente il premio della Categoria Danza.

Vince Virginia col 52% dei voti. Klaudia si consolerà con un contratto come professionista nel corpo di ballo dei professionisti di Amici 15. Giuliano Peparini arriva sul palco per consegnare la piccola coppa.

Ma non c'è tempo per festeggiare: è tempo della seconda manche. Virginia deve chiamarsi un nuovo sfidante. La giovane decide di battersi con il suo compagno di casetta: Virginia contro Stash & The Kolors.

Virginia vs Stash & The Kolors

Prima prova. Stash e compagni si esibiscono col brano "Maniac". Virginia opta per una coreografia sulle note del brano "Enjoy of the silence" (sì, la famosa coreografia con i vampiri).

Seconda prova. Stash & The Kolors cantano "Il Mondo" di Jimmy Fontana in mash-up con "We are young" dei FUN. Virginia sceglia una coreografia ispirata all'Otello. Per le carte, sono in vantaggio Stash & The Kolors.

Terza prova. Per Stash "è arrivato il momento di Everytime", meglio conosciuta come Wo-oh oh-oh. Coreografia dal sapore parigino per Virginia: "Les Bourgeois". Per le carte, sono in vantaggio ancora Stash & The Kolors.

Quarta prova. Versione tecno di "Without You" di Mariah Carey per i The Kolors. Virginia risponde con una coreografia particolare: una parete rossa e tre cornici dorate solo la minimale scenografia.

Quinta prova (addirittura quinta? ). Stash si esibisce voce e pianoforte con il suo brano "Me minus you". Virginia risponde con la coreografia "Le 4 stagioni".

STOP AL TELEVOTO!

Vince Stash e i The Kolors con il 74% dei voti. Virginia Tomarchio viene premiata con un inedito Premio RedBull: contratto di un anno nel corpo di ballo nel teatro dell'Opera di Roma. A consegnare questo premio, un'altra vecchia conoscenza di Amici: Eleonora Abbagnato.

In attesa dell'attesissimo match Briga vs The Kolors, c'è Virginia Raffaele che ripropone il suo sketch del centralino telefonico.

The Kolors vs Briga

Prima prova. Briga apre le danze con il brano "La fine" di Nesli. The Kolors scelgono una pietra miliare della musica internazionale: "Radio Ga Ga" dei Queen.

Seconda prova. Briga canta il suo brano inedito "L'amore è qua". Per Briga c'è un filmato in cui viene mostrata sua mamma che lo saluta. I The Kolors rispondono con "Why don't you love me? ", un altro brano estratto dal loro primo album "Out" (quello che ha vinto ieri ai Wind Music Awards 2015). Per Stash, c'è un filmato con suo nonno.

Terza prova. Briga canta un altro suo singolo, "Esistendo". I The Kolors optano per un omaggio alla loro Napoli: "Cu'mme" è il brano scelto.

Quarta prova. Briga canta una canzone un altro suo brano, "Tu". I The Kolors ci presentano in anteprima tv assoluta un altro brano dal loro album "Out", ovvero "Love".

Quinta prova. Briga ci propone per l'ennesima volta "La Nuova Stella di Broadway" di Cesare Cremonini. Scende in campo Stash con la sua cover di "You are not alone" di Michael Jackson.

Sesta prova (ma ancora? ). Briga si gioca il tutto per tutto con "Sei di mattina". Stash canta "Don't you worry child" degli Swedish House Mafia.

STOP AL TELEVOTO!

Prima di conoscere il nome del vincitore, Maria De Filippi svela il vincitore del concorso RTL 102.5: vince Briga.

C'è tempo anche per il premio dei giornalisti: il vincitore del Premio della Critica - votato fra i quattro finalisti - va ai The Kolors.

C'è ancora molto da attendere a quanto pare: Emma Marrone ed Elisa si esibiscono cantando "Show must go on". E poi entra anche Roberto Saviano (sono le 00: 40! ).

Amici 14: And the winner is...

Vince l'edizione 2014 - 2015 di Amici di Maria De Filippi... STASH E I THE KOLORS! (61% vs 39%)

Crediti: Archivio web, The Kolors, Twitter, Mediaset, web , Facebook