Amici 14: Cristian Lo Presti eliminato, diretta 9 maggio

Amici 14 | Serale 9 maggio
Ecrit par

Segui con noi la messa in onda della quinta puntata del Serale di Amici 14 (ed. 2015). Chi verrà eliminato?

Andrà in onda questa sera in prima serata su Canale5 la quinta puntata del Serale di Amici 14: il talent show di punta in casa Mediaset condotto da Maria De Filippi. Come molti di voi già sapranno, la puntata del Serale è stata già registrata sabato scorso e solo oggi vedremo effettivamente come si sono svolte le due manche di gara. Inoltre, assisteremo al divertente siparietto messa in scena da Virginia Raffaelle. Nella giuria vip troveremo Sabrina Ferilli, Francesco Renga, Loredana Bertè. In cosa si esibiranno i ragazzi della Squadra Bianca e della Squadra Blu? Chi verrà eliminato? Segui la diretta qui in basso (subito dopo il video).

Amici 14: Cristian Lo Presti eliminato, diretta 9 maggio

Si inizia con la prova vantaggio per le due coach. Giudice esterno della prova sarà Dan Peterson, il celebre giornalisto e commentatore sportivo. Dopo aver fatto entrare due ragazzi seminudi a caso, Maria De Filippi spiega che la prova sarà sulla stiratura: dovranno stirare una camicia. Vince Emma Marrone (ma dai? ).

Prima manche. La prima manche è la prova Giudice di Sabrina Ferilli. L'attrice chiede alle due coach di cantare un brano di (e con) uno degli altri due giudici: Emma Marrone canta "Dedicato" con Loredana Bertè; Francesco Renga canta con Elisa "Vivendo adesso". A fine esibizione, la Ferilli vota per i Bianchi (ma dai? ).

Amici 14: Cristian Lo Presti eliminato, diretta 9 maggio

Seconda prova. I blu schierano Luca con "Overjoyed". I bianchi rispondono con Valentina e il brano "Proud Mary". La giuria esprime il proprio giudizio: Loredana Bertè vota per Valentina; Francesco Renga fa complimenti ad entrambi i concorrenti ma da il voto a Luca; la Ferilli - a sorpresa - vota Blu. Il punto è per i Blu.

Entra in studio il terzo giudice, anzi... La terzo giudice: Lorella Cuccarini.

Amici 14: Cristian Lo Presti eliminato, diretta 9 maggio

Terza prova. I Bianchi provano a convincere la Cuccarini con il loro Ballo di Squadra. Elisa risponde con una esibizione di Stash and The Kolors. La band si cimenta in "Notorius" dei Duran Duran. In questa manche, il voto dei giudici è segreto.

Quarta prova. Briga canta "Le stelle molecole": "Rappresenta la parte migliore di me, quella che non esce nel daytime" commenta il concorrente prima di esibirsi. La Bertè alza una critica: "Le tue canzoni parlano sempre d'amore. Perché? Dovresti trattate del sociale. Il rap è soprattutto questo". Briga: "Per me l'amore è il sociale. E poi parlare di sociale nel rap oramai è un clichè". Mah! Nel frattempo, i Blu schierano Virginia. I giudici votano per i Blu.

In attesa della quinta prova, vengono mandati in onda due scherzi: Emma scopre che Briga e Cristian si sono rotti collo e piede; Elisa ha dovuto offrire un clistere a Stash perché colpito da un forte mal di pancia. Una roba non trash, di più!

Amici 14: Cristian Lo Presti eliminato, diretta 9 maggio

Quinta prova. Coreografia di Cristian per i Bianchi. I Blu rispondono con un Duetto con Direttore Artistico: Elisa e Stash si esibiscono con un mash-up di brani di Elisa. I giudici esprimono il loro giudizio: la Bertè vota per i Bianchi; la Ferilli vota Blu; anche Renga è per i Blu. Punto ai Blu.

La manche viene vinta dai Blu. Nomination: Elisa nomina Cristian, i ragazzi nominano Valentina e i prof nominano Klaudia. i Salvataggi: Emma Marrone salva Valentina, i prof salvano Klaudia. Cristian è il primo concorrente a rischio eliminazione.

Momento comicità con Virginia Raffaele che imita la criminologa Roberta Bruzzone.

Amici 14: Cristian Lo Presti eliminato, diretta 9 maggio

Seconda manche. Prima prova: per i Bianchi c'è Valentina che canta "La costruzione di un amore". I Blu rispondono con Luca che canta "A te" di Jovanotti. Il punto va a ai Bianchi.

Seconda prova. I Blu puntano alla vittoria con Giorgio ed una super-performance di hip-hop. I bianchi rispondono con Briga ed un altro suo inedito: "Esistendo". Indovinate? È un'altra canzone d'amore... Il punto va incredibilmente ai Bianchi.

Terza prova. I Blu ripartono da un inedito dei The Kolors: "Great Escape". Per i Bianchi c'è un duetto con ospite: Klaudia ballerà con l'accompagnamento musicale di Massimo Ranieri. La giuria esprime il proprio giudizio in segreto.

Amici 14: Cristian Lo Presti eliminato, diretta 9 maggio

Quarta prova. Anche i Blu scelgono il duetto con ospite: Giorgio balla con l'accompagnamento musicale di Marracash. I Bianchi rispondono con un'esibizione di squadra: Emma, Briga e Valentina cantano un mash-up di vari brani stranieri fra cui "Stand by me". Il punto va ai Bianchi.

Amici 14: Cristian Lo Presti eliminato, diretta 9 maggio

Visto il punto 3 a 0 per i Bianchi, Maria De Filippi vorrebbe chiamare la Magic Ball ma... Elisa subito la interrompe: chiede di non far entrare nulla in studio perché si rifiuta per principio.

Quinta prova: Virginia per i Blu. I Bianchi rispondono con una ulteriore esibizione di ballo: Klaudia in pista. Il punto va ai Bianchi. Matematicamente hanno vinto i Bianchi. Nomination: Emma Marrone chiama Luca, i ragazzi puntano il dito su Virginia, i prof chiamano Giorgio. I salvataggi: Elisa salva Virginia e i prof salvano Luca.Il salvataggio di Luca crea grande dissenso fra il pubblico in studio: volano fischi. Giorgio è a rischio eliminazione.

Cristian contro Giorgio

Cristian si esibisce con la coreografia "Vai le mani dagli occhi" dei Negramaro. Anche Giorgio esegue un suo cavallo di battaglia. Elisa afferma che Giorgio voleva andare in ballottaggio e che non ci è arrivato per caso (discorso fatto anche dopo i numerosi fischi del pubblico citati qualche paragrafetto fa).

Amici 14: Cristian Lo Presti eliminato, diretta 9 maggio

Prima del giudizio, Maria introduce l'ingresso di un nuovo ospite regalando a tutto il pubblico in studio un libro. "Lui ce lo spiegherà con parole semplici": arriva Roberto Saviano.

È il momento delle carte. Chi verrà eliminato?

Giorgio rimane in gara. Cristian è il quarto eliminato del Serale di Amici 14.

Crediti: Mediaset, web