Amici 14: Shaila Gatta eliminata del 2 maggio

Amici 14 | Serale 2 maggio
Ecrit par

Segui con noi la messa in onda della quarta puntata del Serale di Amici 14 (ed. 2015). Chi verrà eliminato?

Andrà in onda questa sera in prima serata su Canale5 la quarta puntata del Serale di Amici 14: il talent show di punta in casa Mediaset condotto da Maria De Filippi. Come molti di voi già sapranno, la puntata del Serale è stata già registrata sabato scorso e solo oggi vedremo effettivamente come si sono svolte le due manche di gara. Inoltre, assisteremo al divertente siparietto messa in scena da Virginia Raffaelle. Nella giuria vip troveremo Sabrina Ferilli, Francesco Renga, Loredana Bertè e Owen Wilson. Ad inizio puntata, sarà in studio anche Claudio Cecchetto. In cosa si esibiranno i ragazzi della Squadra Bianca e della Squadra Blu? Segui la diretta qui in basso (subito dopo il video).

Amici 14: Shaila Gatta eliminata del 2 maggio

Dopo una imbarazzante prova di ballo sulle sigle tv degli anni 90 - presieduta da Claudio Cecchetto -, Elisa vince la prova vantaggio e decide di iniziare per prima.

Prima manche

Prima prova: partono i Blu con duetto con ospite. I The Kolors cantano con Marco Mengoni il brano "Superstition" di Stevie Wonder. I bianchi rispondono con un duetto con ospite piuttosto bizzarro: Mattia Briga con Il Volo cantano "Grande Amore". La giuria è chiamata a votare: Sabrina Ferilli vota Bianchi (come fa oramai da quattro puntate); gli altri due giudici premiano i Blu. Il primo punto è per i Blu

Amici 14: Shaila Gatta eliminata del 2 maggio

Seconda prova: Valentina si esibisce con "Somewehere over the rainbow". I Blu rispondono con una coreografia di Virginia che ha come tema quello della violenza domestica sulle donne. I giudici esprimono il loro giudizio. La Bertè sbotta: "Over the Rainbow ha stufato. Per un anno l'abbiamo sentita cantare da Chiara. Basta! ". Il punto va ai Blu.

Terza prova: i Bianchi schierano Klaudia con la coreografia "Ma che freddo fa". I Blu rispondono con una corale di canto: Luca, i The Kolors ed Elisa cantano "Somebody to Love". Il voto è segreto ma Francesco Renga svela di aver votato per i Blu.

Amici 14: Shaila Gatta eliminata del 2 maggio

Quarta prova - a sorpresa - è una prova su richiesta di uno dei giudici vip: in questo caso, Francesco Renga. Il cantante ha assegnato "Il Mondo" ai The Kolors e "Hey Jude" a Briga. La scelta del brano è stata fatta in modo da far cantare in italiano la band e in inglese il rapper. I tre giudici esprimono il loro voto. Loredana Bertè vota per i The Kolors: "A prescindere da che lingua usano, sono energia pura". la Ferilli vota Blu. Renga vota Blu: "Avrei dato i Bianchi ma... Briga ha iniziato a rapper! ".

MAGIC BALL per Emma Marrone! La coach, però, rifiuta: "Io non gioco mai d'azzardo".

Amici 14: Shaila Gatta eliminata del 2 maggio

Quinta prova: per i Bianchi scende in campo Shaila con una coreografia molto sexy. "Il soldato non vedente" è il brano cantato da Luca Tudisca con cui rispondono i Blu. Loredana Bertè sbrocca contro Luca Tudisca: "Più noioso di te c'è solo il curling". La Ferilli coglie la palla al balzo per votare (come sempre) i Bianchi. Il punto va ai Bianchi.

È il momento di scoprire chi ha vinto la prima manche. I concorrenti si posizionano davanti al schermo. La squadra vincente è la Squadra Blu (per 6 punti contro 1). Nomination: Elisa nomina Shaila, i ragazzi nominano Cristian e i prof nominano Valentina. I salvataggi: Emma Marrone salva Valentina e i prof salvano Cristian. Shaila è la prima concorrente a rischio eliminazione.

La Passerella di Zoolander
Amici 14: Shaila Gatta eliminata del 2 maggio

In attesa che inizi la seconda manche, entra in studio una passerella. Perchè? Perché Elisa ed Emma devono riproporre la scena cult di Zoolander (sì, lo stanno facendo per tenere arzillo Owen Wilson in quale modo). L'attore straniero sarà il giudice. In attesa che arrivino le due caposquadra, Renga-Ferilli e Defilippi si lanciano in una passerella e nella "Magnum Face".

Vestite come i due personaggi del film, Emma ed Elisa sfilano come Zoolander e Hansel, Si strappano le mutande? No, le cantanti si staccano i reggiseni da sotto la camicetta. Una roba così trash non la potevo proprio immaginare. Comunque, Wilson fa vincere Emma.

Amici 14: Shaila Gatta eliminata del 2 maggio
Seconda manche

Prima prova: Emma chiama il duetto con ospite. Valentina canta con Fedez il singolo "L'amore eternit". Loredana Bertè sbotta: "Ma con Fedez avrebbe dovuto cantare Briga. Così si sarebbe confrontato con un vero rapper". Emma abbozza ad una scusa. I Blu rispondono con un altro duetto con ospite: Luca Tudisca con i Dear Jack. "Eterna" è il brano scelto. Loredan Bertè fa un complimento a Luca ma consegna il suo punto a Valentina.

Amici 14: Shaila Gatta eliminata del 2 maggio

Owen Wilson voterebbe per i Blu (ma non è ancora il suo turno). Renga e Ferilli votano Blu. Il primo punto è per Elisa.

Seconda prova: i Bianchi scendono in campo con una prova Corale di ballo. I Blu rispondono con una performance di Giorgio. I tre giudici assegnano rapidamente il punto alla squadra Bianca "per il messaggio che hanno trasmesso".

Terza prova: i Blu tentano il recupero con una esibizione di ballo di Virginia sulle note di "Strangers in the night". I Bianchi schierano Valentina, che canta il suo inedito assieme ad Emma Marrone. Il voto è secretato.

Amici 14: Shaila Gatta eliminata del 2 maggio

Quarta prova: i Blu puntano sul sicuro con "Everytime" di Stash & The Kolors. I Bianchi rispondono con la lapdance... pardon, pole dance di Klaudia. Per congratulandosi con Stash, i giudici assegnano il punto ai Bianchi.

Quindi prova: ripartono i Blu con una esibizione di Giorgio. Briga risponde con una re-interpretazione di "Image" di John Lennon. A fine esibizione, Loredana Bertè giuda la performance del rapper inadeguata: "Sei un parac*lo! Non mi sta bene. Questa cosa è stata quasi una bestemmia! Hai messo delle barre del cazz*...". Emma Marrone difende il membro della sua squadra dicendo l'idea di associare il brano ad un fatto di cronaca era una sua idea, non di Briga. La Bertè vota Blu; la Ferilli vota (sempre e comunque) i Bianchi; Renga vota Blu. Il punto è di Giorgio.

Amici 14: Shaila Gatta eliminata del 2 maggio

La seconda manche viene vinta dai Bianchi. Nomination: Emma Marrone vota Luca Tudisca, i ragazzi votano Virginia e i prof votano per Giorgio. Salvataggi: Elisa salva Giorgio e i prof salvano Luci Tudisca. Virginia va al ballottaggio.

Shaila contro Virginia

La prima ad esibirsi è Shaila con una coreografia sulle note di "La sera dei miracoli". Virginia, invece, opta per "Umility and love".

In attesa del verdetto, viene mandato in onda un filmato in cui Giorgiamaura (= Virginia Raffele) fa visita alle due casette... ma i ragazzi non la calcolano nemmeno di striscio. Segue, il verdetto. Chi lascia Amici 14?

Shaila Gatta è la quarta eliminata del Serale di Amici 14.

Crediti: Mediaset