Amici 14: Cristian e Virginia, un amore a corrente alternata

Cristian e Virginia ad Amici 14
Ecrit par

Il serale di Amici 14 del 9 maggio ha segnato l’uscita di Cristian Lo Presti. Il ballerino, sconfitto dal talent, ha però ritrovato l’amore con Virginia dopo un lungo tira e molla.

Tutto è bene quel che finisce bene. Cristian Lo Presti ha perso un trofeo ma ha (ri)vinto una donna, accontentando tutti i romantici davanti al televisore. Idea giustissima, perché nel cuore degli spettatori rimane più una storia d’amore che una coreografia eseguita alla perfezione. Cristian Lo Presti, al ballottaggio contro Giorgio Albanese, non ha superato la prova ed è stato costretto ad abbandonare la scuola e la squadra bianca di Emma Marrone (qui mentre duetta con Loredana Bertè). Il ballerino Cristian, che si era lamentato della propria “invisibilità” agli occhi de giudici, non è rimasto sorpreso dal verdetto. Ma è il dietro le quinte ad appassionare di più; la storia infinita di Cristian e Virginia sembra aver trovato al sua naturale conclusione: la pace, tanto attesa, e la promessa di una vita insieme. L’amore tra Cristian e Virginia, per il suo iter “particolare”, ha spaccato in due il pubblico e, se molti esultano per la ritrovata serenità, non pochi insultano ancora Virginia per il suo comportamento troppo leggero.

Amici 14: Cristian e Virginia, un amore a corrente alternata

Tutti possono sbagliare. Ma a vent’anni, alla prima storia? Non si parla di un tradimento dopo anni e anni di matrimonio (che comunque non sarebbe meno arduo da digerire) ma di un flirt clandestino a 19 anni. Virginia si era infatuata di Gabriele (mentendo a Cristian sulla fine della loro relazione) e molti non sono disposti ad andare oltre questa scorrettezza. Per una buona parte di pubblico, Virginia è falsa e manipolatrice ma, soprattutto, sa sfruttare le occasioni di visibilità a suo vantaggio. Il cuore non funziona come un interruttore ma per Virginia sembra proprio che, dopo la parentesi con Gabriele, i sentimenti si siano indirizzati al passato (e al concorrente che, per ora, era rimasto nel talent). Oltre a queste riflessioni, si può ragionare anche un attimo sul ruolo di Maria De Filippi, ormai abilissima nel taglia-cuci e ricuci delle coppie più o meno giovani. Una sorta di Cupido catodico, in grado di rimettere insieme anche ciò che l’uomo ha separato.

Crediti: YouTube, web