Amici 14: Chi sono i 20 nuovi talenti della classe di Maria De Filippi

La nuova classe di "Amici di Maria De Filippi"
Ecrit par

Si è finalmente formata la classe di "Amici 14". Sabato 22 novembre Maria De Filippi ha annunciato in diretta i nomi dei venti nuovi talenti che si contenderanno il serale.

Ottimo esordio per la scuola di artisti più famosa d'Italia. La prima puntata di Amici di Maria De Filippi - andata in onda sabato 22 novembre su Canale 5 - ha ottenuto un ottimo risultato, il migliore degli ultimi tre anni: con il 20,38% di share (3 milioni e 55mila telespettatori), il talent condotto da Maria De Filippi ha conquistato la fascia pomeridiana, battendo la concorrenza, e ha finalmente visto inaugurare la nuova classe di talenti. Nella puntata di sabato, infatti, sono stati assegnati i 20 banchi disponibili di questa 14^ edizione: otto per la sezione di ballo, che comprende danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, breakers e latino americano; dodici invece per la sezione di canto, che da quest'anno accoglie non solo cantanti ma anche cantautori, rapper e band.

Amici 14: Chi sono i 20 nuovi talenti della classe di Maria De Filippi

A guadagnarsi un posto nella nuova classe di Amici 14 (scopri tutte le novità dell'edizione 2015! ), nella sezione ballo, sono state due ragazze, Klaudia Pepa e Vanessa Guidolin, e ben sei ragazzi, Graziano Di Prima, Giorgio Albanese, Danilo Aiello, Michele Nocca, Simone Baroni e Francesco Bax. Per quanto riguarda invece la sezione dedicata alla musica, sono riusciti ad entrare nella scuola di Canale 5 i cantanti Paola Marotta, Silvia Boreale, Luana Fraccalvieri, Francesca Miola, Gabriele Tufi e Leslie Nkum Sarckey. Ammessi anche due cantautori, Itto Urgesi e Luca Tudisca, il rapper Mattia Briga ed, infine, tre band, The Whips, La Gente, e Attika. Chi sarà l'erede di Deborah Iurato (impegnata con la promozione del suo nuovo disco "LIbere")? La sfida è cominciata: non ci resta che aspettare le prossime puntate per scoprire quali talenti passeranno alla fase serale di Amici 14.

Crediti: Mediaset, web