Amici 13: Matteo Renzi da Maria de Filippi, tutto annullato

Matteo Renzi
Ecrit par

Amici di Maria de Filippi avrebbe dovuto ospitare il premier Matteo Renzi il prossimo sabato. La registrazione, prevista per oggi, è stata annullata ma i motivi non sono ancora chiari. Scopri cos’è successo su melty.it

La prossima puntata del programma di Canale 5 Amici di Maria de Filippi (qui la diretta del 26 aprile) avrebbe dovuto nuovamente ospitare Matteo Renzi, ma è stato tutto annullato e le motivazioni ancora non sono state rese note. La registrazione della puntata di sabato 3 maggio era prevista per oggi e, secondo i principali quotidiani nazionali, il “no” sarebbe stato arrivato direttamente dai vertici Mediaset, preoccupati per il rispetto della par condicio. Qualche altro rumours afferma, al contrario, che sarebbe stato lo stesso Matteo Renzi, in accordo con Maria de Filippi, a decidere di rimandare l’ospitata per evitare polemiche.

Amici 13 - Matteo Renzi
Amici 13: Matteo Renzi da Maria de Filippi, tutto annullato - photo

La legge italiana prevede infatti che, durante la campagna elettorale, gli esponenti politici non possano partecipare a programmi d’intrattenimento. Anche se Renzi non è candidato alle Europee del 25 maggio, resta comunque il segretario del Partito Democratico, quindi è un leader politico a tutti gli effetti. Dopo la notizia di Matteo Renzi assente ad Amici, è scoppiata la polemica in quanto Silvio Berlusconi ha partecipato, invece, a Domenica Live (il programma di Barbara d’Urso) parlando per quasi un’ora. In questo caso però, l'ex-cavaliere non avrebbe infranto la norma: il programma è infatti realizzato da una testata giornalistica, Videonews.

Amici 13: Matteo Renzi da Maria de Filippi, tutto annullato
Crediti: Youtube, Reuters, facebook, Venturelli, getty images, web