Amici 13: Vince Deborah Iurato, Dear Jack secondi  

Alessio Bernabei, Vincenzo Durevole e Deborah Iurato - Amici 13 Finale
Ecrit par

È Deborah Iurato la vincitrice di Amici 13, I Dear Jack secondi classificati. Terzo ed ultimo Vincenzo Durevole. Ripercorri la diretta su melty.it!

Fra pochi minuti, su Canale Cinque, andrà in onda la finale della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Dopo una infinita serie di puntate pre-registrare, questa volta la trasmissione sarà in diretta in modo da permettere ai telespettatori di poter televotare il proprio concorrente preferito. Sono rimasti in gara: Deborah Iurato, Alessio Bernabei con i suoi Dear Jack e il ballerino Vincenzo Durevole. Chi fra loro porterà a casa il premio finale da 150mila euro? E chi conquisterà il Premio della Critica? Ospiti della serata: Alessandra Amoroso, Giorgia ed Elisa. Questo e molto altro... fra poco in liveblogging qui su melty.it.

00.45: C'è un altro premio di consolazione per i Dear Jack: attraverso un video messaggio, i Modà invitano i Dear Jack ad aprire tutte le date dei loro futuri concerti. Fine trasmissione

00.42: "Ho sempre seguito Amici e ricordo quando Alessandra Amoroso ti chiamò 'mamma': questo è vero" dice Deborah dopo aver riposto il trofeo per terra.

Deborah Iurato vince Amici 13!

00.40: Deborah Iurato vince Amici 13! Percentuali: 51% per Deborah contro 49% dei Dear Jack.

00.39: L'ultimo in bocca al lupo di Maria ed arriva la carta fluttuante. Chi è il vincitore di Amici 13?

00.35: È il momento di assegnare il Premio della Critica: i Dear Jack vincono i 50mila euro messi in palio dallo sponsor Fanta.

00.18: Stop al televoto! Segue un siparietto di Giorgio Panariello.

00.02: Ultima esibizione prima dello stop al televoto. "Schiero la traccia sette del mio album" dice candidamente Deborah Iurato: il brano è "A volte capita". Anche i Dear Jack si esibiscono con un altro brano del loro album: "La pioggia è uno stato d'animo".

23.57: Esibizioni numero sei per gli sfidanti: Deborah ci prova con "Girl on fire" di Alicia Keys; pezzo d'annata per i Dear Jack che scelgono un brano di Adriano Celentano: "Per averti".

23.51: Quinto turno per i super-finalisti: Deborah si esibisce con un brano dei Radiohead: "Creep". I Dear Jack si giocano un pezzo degli Oasis: "Don’t look back in anger".

23.38: Altro giro di esibizioni. Deborah Iurato canta il suo primo inedito: "Danzeremo a luci spente". I Dear Jack rispondono con un altro brano tratto dal loro primo album: "Ricomincio da me".

23.22: Terza esibizione a testa: Deborah Iurato canta "The way you were" di Barbara Streisand; i Dear Jack cantano una cover rockeggiante di “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti. Situazione parziale votazioni: Deborah è in vantaggio sulla band.

23.12: Secondo giro. Deborah canta "Canto anche se sono stonata” di Mina; i Dear Jack propongono il loro inedito "Domani è un altro film".

22.28: Primo turno di esibizioni. "La donna cannone" per Deborah; "Arrivederci" di Umberto Bindi.

22.56: L'ultima manche è servita su un piatto d'argento. Deborah contro i Dear Jack.

Dear Jack vs Deborah Iurato - Amici 13 finale

22.52: Giuliano Paperini - il direttore artistico del Serale di Amici 13 - scende dalla regia per premiare Vincenzo come vincitore della Categoria Ballo.

Vincenzo, terzo classificato - Amici 13 finale

22.48: Con il 73% dei voti, passano il turno Deborah Iurato. Vincenzo è il terzo classificato di questa stagione di Amici. Per lui, c'è comunque la soddisfazione di aver vinto il premio della Categoria Ballo.

22.45: Stop al televoto! Chi passerà il turno?

22.36: Ultima prova per i ragazzi in sfida. Vincenzo balla per l'ennesima volta "Candy" DI Robbie Williams; Deborah risponde con "And I’m telling you".

22.22: Quinto turno. Vincenzo Durevole balla sulle note di "Guarda che luna" (la versione tanghera di Emma Marrone). Deborah Iurato risponde con "Get Here".

22.12: Quarto giro di esibizioni. Vincenzo balla una coreografia ispirata all'Amleto di Shakespeare; Deborah canta "Una lunga storia d'amore".

22.02: Terza esibizione per Vincenzo: lui balla il jive "Buonasera Signorina". Deborah sceglia di cantante "My Immortal" a cappella, senza base musicale. Risultato parziale: è ancora in testa Deborah Iurato.

21.55: Deborah continua la sfida a due con il suo inedito "Anche se fuori è inverno".

21.45: Deborah canta "Albergo a ore". Vincenzo risponde con la coreografia "Fever".

21.40: Coreografia ispirata a "La dolce Vita" per Vincenzo. Altro risultato parziale: Deborah è in vantaggio.

21.38: Aperto il televoto. Primo risultato parziale a 3 minuti dall'apertura del televoto: è in vantaggio Deborah.

Deborah vs Vincenzo - Amici 13 finale

21.36: Vincenzo è risultato il peggio. Sarà lui ad aprire la catena di sfide. Il ballerino decide di sfidare la compagna di squadra Deborah. Prima manche: Deborah vs Vincenzo.

21.32: Deborah Iurato canta con Giorgia il brano "Non mi ami".

21.28: Vincenzo balla una coreografia sulle note di "Bellezza, incanto e nostalgia" di Alessandra Amoroso (cantata dal vivo proprio dalla Amoroso).

21.25: Partono i Dear Jack che cantano con Elisa il brano "L'anima Vola".

21.25: Si parte con una esibizione a testa: la giuria sceglierà il peggiore, che sarà il primo a far partire la catena delle sfide.

21.18: La finale di Amici 13 è iniziata: una sigla speciale e l'ingresso dei tre finalisti. I tre ragazzi non vestono le solite tutine ma indossano solo una giacca nera (il resto dell'abbigliamento è casual).

Crediti: Amici - Facebook , Facebook