Finale Amici 13: Deborah Iurato, perché vincerà?

Finale Amici 13: i 3 finalisti
Ecrit par

Fra i finalisti di Amici 13 c'è la cantante ragusana Deborah Iurato. Perché il talent di Maria De Filippi dovrebbe premiare proprio l'occhialuta della Squadra Bianca? Leggi le nostre ipotesi su melty.it.

Questa sera, martedì 27 maggio, in prima serata su Canale Cinque, andrà in onda l'attesissima finale di Amici 13: il talent show Mediaset condotto da Maria De Filippi. A giocarsi il tutto per tutto in questo inedito finale a tre troviamo: il ballerino Vincenzo Durevole, la band capitanata da Alessio Bernabei (i Dear Jack) e Deborah Iurato. Di questo talentuoso trittico, perché dovrebbe vincere Deborah Iurato? Leggi le nostre ipotesi qui sotto.

Fiorella Mannoia ha puntato su di lei. Il primo brano inedito di Deborah Iurato è "Anche se fuori è inverno": brano scritto da Fiorella Mannoia (assieme a Bungaro e Cesare Chiodo). Il pezzo in questione è già in rotazione nelle radio dallo scorso 23 maggio ed è il brano di lancio del primo album della cantante, dall'omonimo nome "Deborah Iurato", già quarto classificato nelle classifiche FIMI ed iTunes. L'EP è prodotto da Sony Music Italy .

La vittoria del Brutto Anatroccolo. Non è un mistero: Deborah è stata vessata molto spesso per il suo aspetto fisico. La docente di canto Grazia Di Michele non si è quasi mai risparmiata in critiche e - al contrario - si è spesso espressa negativamente anche sui suoi modi di muoversi sul palco, definiti addirittura delle "deambulazioni". Altro importante filone è quello del peso: Deborah è stata costretta ad una dieta forzata per molte settimane all'interno della Casetta Bianca. Se Deborah vincesse, potrebbe portare a casa anche una simbolica vittoria per le donne imperfette ("Ugly Betty" ha fatto scuola in questo senso).

La doppietta per Moreno. Si sono scatenate polemiche su ogni versante quando la trasmissione ufficializzò che Moreno sarebbe diventato di lì a poco il nuovo Direttore Artistico della Squadra Bianca. Ora, mettendo da parte il suo obbrobrioso ultimo cd, il rapper vincitore di Amici 12 è riuscito a portare alla vittoria il ballerino Vincenzo Durevole; riuscirà a mettere a segno una doppietta, facendo vincere anche Deborah? Alla faccia delle critiche, il pupillo defilippiano potrebbe così riscattarsi.

Crediti: Facebook, Amici Facebook, Amici - Facebook