Amici 13: Finale, Dear Jack vincitori?

I Dear Jack vinceranno Amici 13?
Ecrit par

Stasera andrà in onda la finale di Amici 13: tra i finalisti ci sono i Dear Jack, la band capitanata da Alessio Bernabei. Il gruppo sarebbe una bella novità nel panorama musicale italiano! Ecco perché potrebbero vincere.

La redazione di melty.it vi aveva già anticipato le diverse motivazioni per cui i Dear Jack potrebbero vincere Amici 13 questa sera: sono la novità dell’anno, un po’ come Moreno per l’edizione del 2013, trascinano il pubblico in un vortice di entusiasmo durante le loro performance, e il loro album “Domani è un altro film” è al primo posto di vendite nella classifica digitale. Oggi, inoltre, l’hashtag “vogliamoidearjackvincitori” è in trend topic su Twitter. Si aggiunge infine, un altro fattore: Moreno era la novità di Amici 12, ma non era certo il primo rapper ad avere successo nel Bel Paese. I Dear Jack, invece, potrebbero essere quello che Simona Ventura ha sempre sognato per il music-biz italiano: degli One Direction nostrani. Nell’ultima edizione di X Factor, Super Simo si era infatti affezionata ai Free Boys (spesso paragonati ai One Direction), sognando per loro una sfolgorante carriera.

Simona Ventura non è stata la prima a portare avanti (fallendo) la battaglia per la formazione di "una nuova band italiana". Nel 2008, sempre nel programma di Sky Uno X Factor, erano stati i talentuosi Aram Quartet a vincere, ma per via delle scelte discografiche sbagliate o dell’assenza di obiettivi e target precisi, questi erano poi caduti nel dimenticatoio. Lo stile degli Aram Quartet, inoltre, era molto particolare e di nicchia (in perfetta aderenza con il loro giudice Morgan), e c’erano poche possibilità che arrivassero a comunicare alle giovanissime generazioni. I Dear Jack rappresentano, invece, il giusto mix di freschezza, novità e bravura, che è bastato per far innamorare le ragazzine e far applaudire i giudici di Amici 13, da Luca Argentero a Sabrina Ferilli. Il gruppo di Alessio Bernabei, nonostante abbia questa marcia in più, non avrà comunque strada facile stasera: si scontrerà infatti con la potente voce di Deborah e la classe del ballerino Alessio.

Crediti: Facebook, Dear Jack su Tumblr, Amici - Facebook , Amici Facebook


4 commenti
  • Ma i FreeBoys non sono spariti. Su Sky uno è andato in onda uno speciale su di loro di mezz'ora (su chi altro lo hanno fatto da Xfactor?) poi è appena uscito un video e hanno detto che ai primi di giugno esce il singolo e poi l' album . E di Facebook sono oltre 100mila fans! Comunque hai ragione. Aspettiamo e vediamo! Ciao
  • Anto96 è anche vero però che la vittoria di Deborah si è avuta con il 51% di voti quindi i Dear Jack hanno ottenuto non pochi voti. L'album è in vetta alle classifiche e i fan del gruppo sono molti! Hanno preferito Deborah (non condivido questa vittoria) per una questione di timbro forse ma è ora che è finito amici che si scoprirà chi ha più talento. Per me se li hanno notati i Modà che sono un gruppo strepitoso è perchè valgono e anche molto.
  • Il fatto che siano piaciuti non vuol dire che poi abbiano avuto successo, infatti sono spariti. I dear Jack secondo sono meglio dei Free Boys, sono più innovativi. Ma sono proprio curiosa di vedere quanto dureranno.
  • Riguardo a Simona Ventura penso che non abbia fallito con i Freeboys. Anche loro sono piaciuti ai giudici e agli addetti ai lavori. Il pubblico di Sky li ha eliminati. Ma il pubblico di Canale5 alla prima occasione di televoto ha eliminato i Dear Jack. E li avrebbe eliminati prima di Nick e Giada. Anche questo esperimento di band é fallito. Se i Freeboys di Simona Ventura fossero stati su canale5 con 4 milioni di telespettatori anziché su Sky con ottocentomila sarebbe stato diverso. I DJ apriranno i Moda', e i FB hanno già fatto uno speciale su Sky1 ed è uscito un bellissimo videoclip