Amici 13: Dear Jack, secondo posto e album in uscita

Dear Jack
Ecrit par

I Dear Jack si aggiudicano il secondo posto ad Amici 13, battuti solo da Deborah Iurato. La band ha però già un disco in cantiere, anticipato dal singolo “Domani è un altro film”, e una schiera di fan a sostenerli.

I Dear Jack sembravano avere la vittoria in tasca ad Amici 13, ma Deborah Iurato, catanese di 22 anni, gli ha concesso solamente il secondo posto. La band resta però tra i concorrenti più amati di questa edizione di Amici e si prepara all’uscita del loro primo album. Il primo singolo estratto “Domani è un altro film”, che ha visto la luce il 6 maggio, ha già conquistato il primo posto della classifica FIMI, arrivando persino davanti a Michael Jackson. Il gruppo è composto da Alex Bernabei alla voce, Frank Pierozzi e Lorenzo Cantarini alle chitarre, Alessandro Presti al basso e Riccardo Ruiu alla batteria: cinque ragazzi di Tarquinia, in provincia di Viterbo, uniti dalla passione per la musica. Il gruppo racchiude in se stesso le diverse esperienze musicali dei suoi componenti: il risultato è un misto di musica classica, metal e r’n’b. I ragazzi infatti, non sono dei musicisti improvvisati: Alessio, per esempio, oltre a cantare suona il clarinetto, la chitarra , il basso e il pianoforte.

Sebbene Deborah Iurato li abbia battuti per un soffio (51% contro 49), i Dear Jack non sono usciti a mani vuote dallo studio di Amici 13: per loro è arrivato infatti il premio della critica e una sorpresa da parte di Kekko dei Modà, che ha invitato il gruppo ad aprire alcuni concerti della sua più celebre band. All’inizio del programma, Maria de Filippi aveva lanciato un augurio a tutti i concorrenti dello show, dicendo: “L’80% dei ragazzi che sono usciti da qui lavorano grazie al loro talento: auguro anche a voi di riuscire a fare il lavoro che vi piace, perché è una gran fortuna”. I Dear Jack stanno già pensando di lanciarsi sulla scena internazionale con la canzone “You Gotta Leave Right Away” (che, per le atmosfere electro-rock, ricorda un po’ “Mrs. Brighside” dei The Killers), giunta a più di 86 mila visualizzazioni sul loro canale youtube. Prima, però, bisogna conquistare la penisola: la strada verso il successo sembra comunque spianata per i cinque di Tarquinia, pronti a conquistare un posto al sole nel mondo della musica italiana.

Altri articoli su Amici 13Amici 13: Alessio dei Dear Jack e Christian si raccontanoAmici 13: Alessio e i Dear Jack, saranno i vincitori?Amici 13: Finale, Dear Jack vincitori?Amici 13: Vince Deborah Iurato, Dear Jack secondi  

Crediti: Youtube, Amici - Facebook , Dear Jack su Tumblr, Amici Facebook