Lady Gaga nominata agli Oscar con Til It Happens To You!

Lady Gaga nominata gli Oscar
Ecrit par

Dopo il Golden Globe ottenuto come miglior attrice per American Horror Story, Lady Gaga ha ricevuto una nomination agli Oscar come cantante: Til It Happens To You è nominata!

Non si può certo dire che questo non sia un periodo felice per Lady Gaga: la cantante ha ricevuto innumerevoli complimenti e riconoscimenti (non ultimo il Golden Globe come Miglior Attrice in una serie drammatica) per il suo ruolo in American Horror Story Hotel, in cui ha impersonato una perfetta Contessa. La stagione di American Horror Story si è appena conclusa e quasi sicuramente Lady Gaga riprenderà il suo posto nel cast della serie anche per la sesta stagione, ma intanto è tempo di altri riconoscimenti - non più come attrice stavolta, ma come cantante. La sua canzone TIl It Happens To You è infatti stata nominata come miglior canzone originale ai prossimi Academy Awards, e Lady Gaga potrebbe quindi ricevere un'altra statuetta quest'anno, la più ambita di tutte. Che sia davvero il suo momento più fulgido?

Lady Gaga nominata agli Oscar con Til It Happens To You!

Til It Happens To You è stata scritta da Lady Gaga per un documentario, The Hunting Ground, il cui argomento è proprio la violenza sessuale all'interno dei campus universitari americani - un tema molto caro a Lady Gaga, che ha più volte rotto il silenzio riguardo l'abuso che lei stessa ha subito e su quanto l'abbia cambiata, sia come persona che come artista. Il documentario stesso verrà quindi riconosciuto agli oscar attraverso il lavoro di Lady Gaga e della sua voce, che mai come in questo caso si fa bandiera di un concetto importante e personale per l'artista. Buona fortuna alla Contessa di American Horror Story e al suo lavoro per The Hunting Ground!

Crediti: youtube, Lady Gaga instagram /Vmagazine