American Horror Story: Il Freak Show vincitore di cinque Emmy Awards

Evan Peters in AHS Freak Show
Ecrit par

La serie televisiva di Ryan Murphy, American Horror Story, è riuscita a vincere in cinque categorie durante questi attesissimi Emmy Awards 2015. Scopri di più su melty!

Questa notte è andata in onda la 67ª edizione degli attesissimi Primetime Emmy Awards. La serie televisiva di Ryan Murphy era candidata per ben 19 categorie e ne è uscita vincitrice con cinque Emmy. Purtroppo nessuno degli attori di American Horror Story Freak Show è stato premiato: Jessica Lange era stata nominata per la categoria miglior attrice protagonista in una miniserie ma il premio le è stato strappato via da Frances McDormand (Olive Kitteridge); Sarah Paulson, Kathy Bates e Angela Bassett erano in corsa per il premio miglior attrice non protagonista in una miniserie ma sono state battute da Regina King (American Crime) (leggi anche: Le donne del Freak Show vincitrici agli Emmy 2015?); e anche Finn Wittrock non ha avuto la meglio nella categoria miglior attore non protagonista in una miniserie dato che è stato battuto da Bill Murray (Olive Kitteridge).

American Horror Story: Il Freak Show vincitore di cinque Emmy Awards

Nonostante queste sconfitte, il Freak Show è riuscito a spiccare sulle altre serie televisive per i suoi magnifici costumi, il make up, l'hairstyle e gli effetti visivi. La serie televisiva si è portata a casa cinque Emmy vincendo nelle seguenti categorie: Outstanding Hairstyling for a limited series or a movie, Outstanding Makeup for a limited series or a movie, Outstanding Prosthetic Makeup for a series, limited series, movie or a special, Outstanding Special Visual Effects in a supporting role e Outstanding Costumes for a period fantasy series, limited series or movie. Dopo questa piccola parentesi dedicata agli Emmy Awards 2015, torniamo al nostro countdown per American Horror Story Hotel che andrà in onda a partire da mercoledì 7 ottobre sul canale americano FX.

Crediti: Archivio web, FX