American Horror Story: Freak Show sarà il titolo della quarta stagione

Jessica Lange, ancora una volta protagonista di American Horror Story
Ecrit par

Grandi novità per tutti i fan dell'horror televisivo. Ryan Murphy ha infatti svelato titolo e temi al centro della quarta stagione di "American Horror Story". Scopri "Freak Show" su melty.it.

A pochi mesi dalla fine della terza stagione è stato svelato il tema della prossima serie di “American Horror Story”. In un tweet il creatore Ryan Murphy ha mostrato il sottotitolo ufficiale, “Freak Show”. Già dal nome si intuisce che il tema delle nuove storie sarà quello dei fenomeni da baraccone e degli spettacoli circensi. Sono intanto trapelate altre notizie sull'ambientazione: la narrazione si svolgerà nel 1950 a Jupiter in Florida. Jessica Lange, confermatissima nel ruolo di protagonista, sarà un ex agente tedesco che gestirà questo strano circo e tutte le sue macabre attrazioni. Naturalmente non si sa ancora nulla su come si svilupperà la storia, ma siamo sicuri che la nuova ambientazione offrirà spunti sorprendenti per raccontare l'horror e tutti i suoi più classici stilemi. Le atmosfere saranno come al solito cupe, ma macabre e folli come è sempre successo fino ad ora.

American Horror Story: Freak Show sarà il titolo della quarta stagione

Il cast sarà come al solito corale, composta da numerosi personaggi e animato dalle interazioni tra di essi. Per ora sembrano confermati Kathy Bates, Sarah Paulson, Angela Bassett e Frances Conroy. Trattatative anche per Emma Roberts e Evan Peters, da poco promessi sposi. Sono state così confermate le indiscrezioni che parlavano di Carnival, la quarta stagione ambientata in un circo, così come la caratteristica che ha da sempre contraddistinto American Horror Story. La serie si è sin da subito sviluppata come un prodotto antologico, capace di ripercorrere gli schemi classici dell'horror e riproporli con originalità e punti di vista del tutto particolari. La prima stagione si era concentrata sulle vicende di una casa stregata e dei suoi inquilini; la seconda, “Asylum”, su un manicomio criminale; la terza “Coven”, su una congrega di streghe. Nuclei tematici sempre nuovi e uno dei prodotti più seguiti del canale satellitare FX. L'unica brutta notizia? Per vedere i nuovi episodi ci sarà da aspettare sino al prossimo autunno. Speriamo di farcela.

American Horror Story: Freak Show sarà il titolo della quarta stagione - photo
American Horror Story: Freak Show sarà il titolo della quarta stagione - photo
American Horror Story: Freak Show sarà il titolo della quarta stagione - photo
Crediti: Archivio web, frank den