American Horror Story: Cosa si nasconde dietro il ritorno di Queenie?

Queenie in American Horror Story
Ecrit par

Il ritorno di Queenie da Coven a American Horror Story Hotel potrebbe essere meno casuale di quello che Ryan Murphy ha voluto farci credere. Ecco i dettagli

Se c'è una cosa che abbiamo imparato da Ryan Murphy è che mai - o meglio, quasi mai - le cose avvengono per caso: anche il più stupido dettaglio può nascondere molto più di quel che pensiamo, e potrebbe essere proprio questo il caso di Queenie, alias Gabourey Sidibe, il cui ritorno ha fatto da protagonista nell'ultima puntata di American Horror Story Hotel (nonché penultima: il finale andrà infatti in onda la prossima settimana, e qui potete vedere lo sconcertante promo). Un piccolo recap per i più distratti: American Horror Story Coven si è chiuso con la nuova suprema (Sarah Paulson) pronta a rivelare il Coven al mondo, motivo per cui una volta arrivata per il check-in Queenie viene riconosciuta da Liz Taylor. Il piccolo brivido quando la ragazza si identifica pronunciando il suo nome viene confermato quando durante la battaglia usa i suoi poteri da bambola voodoo umana, ma alla fine è Mr. March a mettere fine alla sua vita rendendola di fatto nient'altro che un pasto qualsiasi. Ma è davvero tutto qui?

American Horror Story: Cosa si nasconde dietro il ritorno di Queenie?

Il fatto che Ramona abbia bevuto il sangue di una strega, non il sangue di una persona qualsiasi, potrebbe essere centrale ai fini della trama e della risoluzione finale di Hotel. Gabourey Sidibe non può essere tornata soltanto per essere trattata come spuntino, e già nel dialogo con la contessa la stessa Ramona rivela di sentirsi diversa, più potente. Possibile che abbia assorbito i poteri di Queenie diventando una bambola voodoo umana lei stessa, oltre che contagiata dal virus? Questo la renderebbe letteralmente immortale e invincibile, facendone la più probabile candidata a prendere il posto della Contessa, sempre nel caso in cui Queenie non decida di risorgere in qualche modo - e non sarebbe la prima volta - o ancora meglio combattere Ramona e March in quanto fantasma. Cosa ne pensate?

Crediti: archivi web, youtube